Caricamento in corso...
10 novembre 2009

Umiliazione Real al Bernabeu, blancos fuori dalla Coppa

print-icon
kak

Delusione blanca per il Real Madrid clamorosamente eliminato dall'Alcorcon in Coppa del Re (Foto ap)

Kakà e compagni non riescono ad andare oltre uno striminzito 1-0 nel ritorno di Coppa del Re contro l'Alcorcon e vengono eliminati. Lo stadio non apprezza, fischia e invoca l'epurato Guti. Ma per Valdano Pellegrini non rischia: "Ha la nostra fiducia"

Storica eliminazione questa sera del Real Madrid in Coppa del Re davanti al modesto Alcorcon, una squadra della periferia della capitale spagnola che milita in serie C, che aveva battuto 4-0 i 'galacticos' di Florentino Perez all'andata due settimane fa. Nella partita di ritorno i blancos non sono riusciti a segnare più di un gol, fermandosi sull'1-0, sotto i fischi del pubblico del Santiago Bernabeu. La sola rete al 35' del secondo tempo è stata segnata da Van der Vaart. Nell' arrembaggio alla porta avversaria, soprattutto nella seconda metà, i madridisti hanno messo a segno tre pali.

Il general manager del Real Madrid Jorge Valdano ha detto questa sera che la società ha "fiducia totale" nell'allenatore Manuel Pellegrini nonostante l'umiliante eliminazione in Coppa del Re da parte dell'Alcorcon, squadra di serie C. Valdano ha detto alla tv privata Canal+ che "abbiamo ancora molto lavoro davanti a noi". A chi gli chiedeva dei fischi del pubblico del Santiago Bernabeu alla squadra e alla contestazione dalle tribune verso il tecnico, Valdano ha poi ribadito "fiducia totale verso Pellegrini".

L'attaccante portoghese Cristiano Ronaldo non ha superato gli esami medici svolti oggi a Lisbona e pertanto non potrà prendere parte al doppio spareggio di qualificazione ai Mondiali che vedrà opposto il Portogallo alla Bosnia, in programma il 14 ed il 18 novembre, secondo quanto rende  noto la Federazione Portoghese di Calcio (FPF). "Dopo la valutazione  clinica si è giunti alla conclusione che il giocatore non è in condizioni fisiche per partecipare alla preparazione della selezione  nazionale per le gare di spareggio per i Mondiali", ha spiegato la  FPF.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT


ENTRA NEL FORUM DEL CALCIO INTERNAZIONALE

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky