12 novembre 2009

Quel gol alla Maradona nella serie B norvegese

print-icon
mar

Diego Maradona "Mano de Dios" in uno dei gol più celebri e discussi della storia del calcio

Il giovane Mads Hansen, nel match Mjoendalen-Hoenefoss finito 2-2, si rende protagonista di una rete straordinaria. Uguale a quella di Dieguito contro l'Inghilterra nei Mondiali '86. Non ci credete? GUARDA IL VIDEO

COMMENTA NEL FORUM DEL CALCIO ESTERO

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT

Il giovane Mads Hansen compie un esaltante "coast to coast" nella serie B del campionato norvegese. la gara è Mjoendalen-Hoenefoss (finita 2-2). Ricordate il gol di Maradona all'Inghilterra dei Mondiali del Messico dell'86? Bene, quello è noto come il gol più bello della storia del calcio: il Pibe de Oro partì dalla sua metà campo palla al piede per andare a depositarla in rete, dopo un numero infinito di dribbling, alle spalle di Peter Shilton.

Sessantatreesimo minuto: Mads Hansen,capitano della squadra di casa, riceve palla sulla propria trequarti da Anders Rotevatn, portiere del Mjøndalen, e dopo averla stoppata inizia la sua cavalcata inarrestabile. Salta il primo uomo, prende velocità,ne stacca un altro che provava a rientrare, si libera di un avversario che gli si parava davanti, arrivato poco prima del limite avversario si infila poi in mezzo a tre uomini seminandoli tutti e tre per trovarsi poi a tu per tu con il portiere. Ed è gol. Un gol straordinario. Eccolo.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky