13 novembre 2009

Italia, giocano Candreva e Palladino. E Lippi tifa il Trap

print-icon
azz

Gli azzurri si allenano allo Stadio Fattori

Il ct della Nazionale ha annunciato l'undici che scenderà in campo domani per l'amichevole di Pescara contro l'Olanda. Su Eire-Francia: ''Tifo Trapattoni e Tardelli''. Orange senza Arjen Robben, che salterà anche il match di mercoledì contro il Paraguay

LO SPECIALE TERREMOTO 

ABRUZZO IERI E OGGI: L'ALBUM FOTOGRAFICO
 

ENTRA NEL FAN CLUB AZZURRI

Due novità, di cui uno è un debutto in azzurro, nella nazionale di calcio che domani affronta l'Olanda in amichevole a Pescara: sono Raffaele Palladino e l'esordiente Antonio Candreva. Lo ha annunciato il ct Marcello Lippi alla vigilia della partita: "Giocheranno Buffon, Zambrotta, Cannavaro, Chiellini, Grosso, Camoranesi, Pirlo, Palombo, Candreva, Gilardino, Palladino".

Davanti a un pubblico di circa mille bambini, Lippi ha provato la disposizione tattica degli azzurri, anche se l'elevato numero di giocatori a disposizione (25) trasforma la partitella in un addestramento tattico 12 contro 12. Il ct della Nazionale si è anche espresso sul delicato match di spareggio tra Irlanda e Francia per un posto al Mondiale: "Io tifo per gli italiani, e basta che guardate quanti italiani ci sono in giro... Non ho nulla contro la Francia, ma tifo per i miei connazionali e nell'Irlanda ci sono Trapattoni e Tardelli".

Per quel che riguarda l'Olanda, gli arancioni non potranno contare su Arjen Robben nell'amichevole in programma domani a Pescara contro l'Italia. L'esterno del Bayern Monaco è alle prese con i problemi al ginocchio destro che lo hanno condizionato nelle ultime settimane dopo l'intervento subìto lo scorso 2 ottobre. Robben salterà anche il match che l'Olanda giocherà mercoledì contro il Paraguay.

Italia-Olanda, tutte le sfide che hanno fatto Storia

Azzurri a L'Aquila, una giornata speciale: i video e le foto


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT


Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky