Caricamento in corso...
14 novembre 2009

Italia, bene Candreva ma con l'Olanda finisce 0-0

print-icon
ita

Il gol annullato a Pazzini che mette in rete con un evidente tocco di mano (Foto AP)

Gli azzurri non vanno oltre il pari contro gli Orange in una gara dai ritmi non particolarmente alti. Ottima prova del centrocampista del Livorno che non ha sofferto l'emozione dell'esordio. Da rivedere Palladino. Ok Camoranesi e Chiellini. LA FOTOGALLERY

ENTRA NEL FAN CLUB AZZURRI

ITALIA-OLANDA 0-0


Se il metro di giudizio resta l'ultimo precedente con l'Olanda, allora l'Italia che a Pescara ha affrontato gli Orange va promossa. Un pari per 0-0 che non ha scaldato sufficientemente gli animi degli spettatori dell'Adriatico (a parte la pacifica innvasione di un tifoso personale di Cassano) ma in cui non sono mancate le note positive. Innanzitutto il risultato: dal bruciante 3-0 dell'Europeo targato Donadoni ad uno 0-0 dignitoso di una squadra sperimentale schierata da Marcello Lippi.

Al di là dell'intensità del gioco, mancata per larghi tratti, l'Italia ha saputo difendere bene e mostrare le qualità di Antonio Candreva, autore di un'ottima gara, al pari di un Camoranesi, l'unico capace di creare, in qualche circostanza superiorità numerica. Rimandato Raffaele Palladino che dopo un timido avvio ha avuto una buona palla per portare in vantaggio gli azzurri. Al 41' su cross dalla sinistra il tocco è stato impreciso ed è finito oltre la traversa.

Nella ripresa spazio a Rossi, Biondini e Criscito. Bene l'attaccante del Villarreal che ha acceso l'attacco azzurro con un paio di folate, tuttavia, non concretizzate. Con l'innesto di Pazzini l'Italia ha avanzato il proprio baricentro e proprio all'attaccante della Samp il direttore di gara ha annullato, giustamente, per un evidente fallo di mano, il gol del vantaggio italiano. Finisce 0-0 un match che ha, in parte deluso le aspettative, ma che comunque resta un buon test per le scelte di Lippi in vista del Mondiale.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky