14 novembre 2009

Anelka rovina la festa al Trap: Irlanda-Francia 0-1

print-icon
ane

E' di Anelka il gol decisivo della sfida del Croke Park: l'Irlanda perde 1-0 contro la Francia (foto Ap)

Nell'andata dei playoff per i Mondiali 2010 i galletti vincono al Croke Park. Nelle altre partite di qualificazione Russia-Slovenia 2-1, Grecia-Ucraina 0-0, Portogallo-Bosnia 1-0. Amichevoli: il Brasile ha battuto l'Inghilterra, Spagna-Argentina 2-1

Un gol di Nicholas Anelka ha permesso alla Francia di sconfiggere l'Irlanda per 1-0 a Dublino nella gara di andata dello spareggio per l'accesso ai Mondiali di Sudafrica 2010. Anelka ha realizzato il gol partita al 72', garantendo ai transalpini un netto vantaggio in vista della gara di ritorno in programma mercoledì allo Stade de France di Parigi-Saint Denis. Al fischio finale sono seguiti attimi di nervosismo da parte degli irlandesi: il Ct dei Verdi, Giovanni Trapattoni, ha voltato le spalle al terreno di gioco con un gesto di stizza, mentre al centro del campo alcuni giocatori delle due squadre hanno sfiorato il contatto fisico.

La Russia ha battuto la Slovenia 2-1 nell'andata dello spareggio per la qualificazione ai Mondiali  2010. A Mosca, padroni di casa a segno con Diniyar Bilyaletdinov al 40' e al 52'. All'88' Nejc Pechnik accorcia le distanze e la Slovenia  può sperare di ribaltare la situazione nella gara di ritorno in programma mercoledì. Grecia ed Ucraina hanno pareggiato 0-0 ad Atene nella gara di andata. Il risultato odierno favorisce la Grecia in vista del match di ritorno, in programma mercoledì a Kiev. Il Portogallo ha vinto 1-0 contro la Bosnia: gol decisivo di Bruno Alves al 31' del primo tempo.

Amichevoli di lusso -
Grazie ad un gol di Nilmar il Brasile ha sconfitto l'Inghilterra del Ct Fabio Capello nell'attesa amichevole di Doha, nel Qatar. L'attaccante della Selecao ha deciso la sfida tra due delle principali favorite ai Mondiali del prossimo anno andando a segno di testa al 47' su cross di Elano. In un'altra amichevole la Spagna ha battuto l'Argentina 2-1 (1-0). Spagna in vantaggio al 16' del primo tempo con Xabi Alonso, centrocampista del Real Madrid. Pareggio argentino siglato da Messi su rigore al 16' della ripresa. Il gol vittoria è ancora di Xabi Alonso a quattro minuti dal termine, sempre dal dischetto. Il portiere spagnolo Iker Kasillas ha così potuto festeggiare con una vittoria la sua 100/a presenza in nazionale. L'incontro è stato preceduto da un minuto di silenzio per ricordare il portiere tedesco Robert Enke, suicidatosi marted scorso.

COMMENTA NEL FORUM DI CALCIO INTERNAZIONALE


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky