17 novembre 2009

Real, Ronaldo sfida Barça e stregoni: rieccolo in campo

print-icon
cri

Cristiano Ronaldo torna su un campo d'allenamento (foto As.com)

Il campione portoghese è stato ripreso da As sul campo d'allenamento delle merengues: una corsa leggera, un po' di stretching e qualche numero tanto per far capire che è pronto a tornare. Obiettivo: esserci il 29 novembre per Barcellona-Real

Una corsa leggera, un po' di stretching e qualche numero tanto per far capire che con il pallone è pronto a tornare a fare meraviglie. Al di là del blando allenamento, le immagini pubblicate da As sono importanti perché per la prima volta dal momento del suo infortunio alla caviglia destra, il 30 settembre contro il Marsiglia, Cristiano Ronaldo è stato ripreso pubblicamente mentre lavora in campo. Sembra quindi che l'operazione recupero è partita sul serio: obiettivo, esserci nella fondamentale sfida al Barcellona, il 29 novembre al Camp Nou. Ronaldo in realtà ha già fatto sapere di voler fare un test prima di quella partita: magari il 25 in Champions contro lo Zurigo, un avversario morbido e che gli ha già portato fortuna all'andata, in cui segnò una doppietta.

Lo aspetta soprattutto Manuel Pellegrini, che con Ronaldo in campo ha sempre vinto e da quando ha dovuto rinunciare a lui è entrato in un vortice che lo ha portato sull'orlo dell'esonero. Adesso si aspetta solo l'ultimo consulto con il dottor Van Dijk per avere l'ok ed intensificare gli allenamenti. Insomma, la strada è tracciata: il campo come unico antidoto possibile per guarire e dimenticare. Il periodo difficile e magari anche Pepe el Brujo: lo stregone che ha dichiarato di avergli ha fatto il malocchio su commissione di una sua ex e che gli ha predetto un ritiro precoce a causa degli infortuni: ma per ora la fine della carriera può aspettare. Ronaldo sta per tornare, e con un pallone tra i piedi, si sa, è in grado di esorcizzare ogni pericolo.

COMMENTA NEL FORUM DEL CALCIO ESTERO

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky