17 novembre 2009

Messi come Diego, gli argentini lo vogliono con i ricci

print-icon
mes

Ecco come vorrebbero i promotori di lapermanenteamessi.com il calciatore del Barcellona per i Mondiali sudafricani

A Buenos Aires non hanno dubbi: per ripetere l'impresa di Messico '86 e far si che il blaugrana trascini la Seleccion alla vittoria Mondiale deve copiare Maradona in tutto. Così in vista di Sudafrica 2010 è nato un sito che vuole Leo con la permanente

I tifosi argentini non hanno dubbi: per ripetere l'impresa di Messico '86 e far si che Lionel Messi trascini la Seleccion alla vittoria Mondiale così come fece  Maradona più di vent'anni fa, la 'pulce' deve copiare alla perfezione l'acconciatura che rese celebre il suo attuale Ct. Capelli neri e ricci per Messi dunque, è questa la singolare iniziativa del sito 'lapermanenteamessi.com'. Sulla prima pagina del sito campeggia un  fotomontaggio della stella del Barcellona in una tipica posa maradoniana, accompagnato dall'inconfondibile acconciatura in stile 'Pibe de Oro'.

Come spiegato dallo stesso sito, grazie alle nuove divise della nazionale Albiceleste, che ricordano molto quelle della Coppa del Mondo dell'86, il primo passo è stato già fatto. Ora mancano solo i capelli di Messi, ma non solo per ragioni scaramantiche. Secondo 'lapermanenteamessi.com' infatti, ci sarebbero anche delle motivazioni 'scientifiche'. "I ricci favoriscono l'areodinamica riproducendo l'effetto spoiler della Formula 1, permettendogli così di aumentare notevolmente la velocità", si legge.

"Per vincere i Mondiali del 2010, è necessario ripetere tutti i dettagli di Messico '86 - aggiungono i responsabili del sito rivolgendosi ai tifosi - Messi deve farsi la permanente. Non ci sono dubbi sul fatto che furono proprio i capelli, l'elemento che permise a Maradona e all'Argentina di vincere il Mondiale".

COMMENTA NEL FORUM DI CALCIO INTERNAZIONALE


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky