Caricamento in corso...
01 dicembre 2009

La Fifa boccia l'Eire, non sarà la 33.a squadra ai Mondiali

print-icon
fif

Nonostante le dichiarazioni di Blatter la Fifa boccerà la richiesta dell'Irlanda di partecipare ai Mondiali come 33.o team (Foto AP)

Nonostante le frasi di Blatter secondo cui la richiesta dell'Irlanda sarebbe stata esaminata nel consiglio di mercoledì, il segretario del massimo organismo del calcio è perentorio: "E' impossibile che l'Eire vada in Sudafrica"

COMMENTA NEL FORUM DI CALCIO INTERNAZIONALE

E' "impossibile" che l'Irlanda partecipi ai Mondiali 2010 come 33° team. Il segretario generale della Fifa, Jerome Valcke, spegne le residue speranze della federazione irlandese (Fai), che ha chiesto di essere ammessa alla World Cup in programma il prossimo anno in Sudafrica. L'Irlanda, eliminata nel doppio spareggio dalla Francia viziato dall'ormai celeberrimo fallo di mano di Thierry Henry, ha formalizzato una richiesta ufficiale alla Fifa.

"L'Irlanda non potrà essere presente ai Mondiali. Non direi che la richiesta è priva di senso, ma è semplicemente impossibile", dice Valcke chiudendo virtualmente ogni discorso. Il presidente della Fifa, Joseph Blatter, ha dichiarato che la richiesta irlandese sarebbe stata esaminata dall'esecutivo della federazione mondiale in programma mercoledì a Città del Capo. "Se accettassimo la richiesta dell'Irlanda, perché non fare altrettanto con la Costarica o con qualche altro paese?"

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky