04 dicembre 2009

Lo Speciale sorteggi, tutto in diretta su SKY Sport

print-icon
ila

E' tutto pronto per scoprire quali saranno le avversarie dell’Italia nella Fifa World Cup 2010

Venerdì 4 dicembre, su Sky Sport 1 HD e Sky SuperCalcio HD con Ilaria D'Amico, a partire dalle ore 17, tre ore e mezza dedicate alla fase a gironi del prossimo Campionato del Mondo. LE FOTO DEI PALLONI DEI MONDIALI

TUTTI GLI STADI DEI MONDIALI 2010

TUTTI GLI ARTICOLI SUI MONDIALI 2010


COMMENTA NEL FORUM DI CALCIO INTERNAZIONALE

GUIDA TV: COSI' IL SORTEGGIO SU SKY

E' tutto pronto per scoprire quali saranno le avversarie dell’Italia nella Fifa World Cup 2010, che si disputerà in Sud Africa dall’11 giugno all’11 luglio 2010. Oggi, venerdì 4 dicembre, su Sky Sport 1 HD e Sky SuperCalcio HD, a partire dalle ore 17, tre ore e mezza di diretta dedicate al sorteggio della fase a gironi del prossimo Campionato del Mondo. Gli azzurri di Lippi sono inseriti “di diritto“ nella prima fascia (quella delle teste di serie) insieme a Sud Africa (Paese Ospitante), Spagna, Brasile, Germania, Olanda, Argentina e Inghilterra.

Si comincia alle ore 17 con la prima parte dello speciale “Verso Sud Africa 2010“, condotto da Ilaria D’amico in compagnia di alcuni dei volti più importanti dello sport di Sky: Fabio Caressa e Beppe Bergomi, inseparabile coppia delle telecronache degli azzurri, gli opinionisti di punta Mario Sconcerti, Gianluca Vialli, Massimo Mauro, Luca Marchegiani e l’esperto di calcio africano Malù Mpasinkatu. E ancora Giovanni Guardalà, alla postazione web. Alle ore 18, poi, si aprono le urne.  L’evento sarà visibile eccezionalmente a tutti gli abbonati Sky.  Al termine del sorteggio, nuovamente in studio per la seconda parte dello speciale “Verso Sud Africa 2010“ con Ilaria D’Amico e i suoi ospiti per le analisi a caldo sui gironi, fino alle ore 20.30. In collegamento da Città del Capo ci sarà Pierluigi Pardo, per i commenti e le interviste ai protagonisti.

Saranno 32 le squadre che parteciperanno alla 19^edizione del campionato mondiale di calcio: 13 della confederazione europea (Danimarca, Svizzera, Slovacchia, Germania, Spagna, Inghilterra, Serbia, Italia, Olanda, Francia, Portogallo, Grecia e Slovenia), 5 della confederazione africana (Camerun, Nigeria, Algeria, Ghana e Costa D’Avorio), 5 della confederazione asiatica e oceanica (Australia, Giappone, Corea del Sud, Corea del Nord e Nuova Zelanda), 5 della confederazione sudamericana (Brasile, Cile, Paraguay, Argentina e Uruguay) e 3 della confederazione nord-centroamericana (Stati Uniti, Messico e Honduras), oltre ovviamente al Sud Africa (paese ospitante).

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky