Caricamento in corso...
04 dicembre 2009

Mondiali: Italia con Paraguay, Nuova Zelanda e Slovacchia

print-icon
sor

L'urna di Città del Capo colloca l'Italia nel girone F con Paraguay, Nuova Zelanda e Slovacchia

L'urna di Città del Capo ha riservato un girone morbido agli azzurri che esordiranno il 14 giugno coi sudamericani. Gruppo di ferro per il Brasile con Portogallo e Costa d'Avorio. GUARDA L'ALBUM DEI MONDIALI E VOTA IL SONDAGGIO SULLA SQUADRA RIVELAZIONE

TUTTI GLI ARTICOLI SUI MONDIALI 2010

COMMENTA NEL FORUM DI CALCIO INTERNAZIONALE

GUARDA L'ALBUM DEI MONDIALI: LE FOTOGALLERY

GLI AVVERSARI DEGLI AZZURRI: ECCO COME AVETE VOTATO

GUARDA IL CALENDARIO COMPLETO (In Pdf)


Urna favorevole per gli azzurri di Marcello Lippi nel sorteggio per i gironi del Mondiale 2010. Gli azzurri avranno un gruppo (F) tutto sommato abbordabile con Paraguay, Nuova Zelanda e Slovacchia. La gara d'esordio vedrà di fronte gli azzurri contro i pericolosi sudamericani, il 14 giugno a Città del Capo (ore 20.30). Nel secondo match Cannavaro e compagni saranno opposti alla Nuova Zelanda (20 giugno, Nelspruit, ore 16.00) mentre la chiusura vedrà in programma Italia-Slovacchia il 24 giugno a Johannesburg (ore 16.00). Dagli ottavi, la formazione di Marcello Lippi potrebbe, invece, avere scontri importanti: Olanda o Camerun potrebero essere le probabili avversarie, mentre ai quarti il rischio è di incontrare la Spagna o il Brasile.

Non mancheranno, invece, le grandi sfide. Il Sudafrica aprirà il programma dei Mondiali l'11 giugno nella gara con il Messico. Nel gruppo A sono state inserite anche Francia e Uruguay. Il gruppo di ferro è il G in cui il Brasile sarà opposto a Costa d'Avorio, Portogallo e Corea del Nord. Buon sorteggio, invece, per l'Inghilterra di Fabio Capello che incontrerà Usa, Algeria e Slovenia. Nel gruppo E, Olanda-Camerun sarà il match clou ma anche Giappone e Danimarca potranno dire la loro. Nel raggruppamento D la Germania fronteggerà l'ostica Australia, il Ghana e la Serbia. Infine, può essere soddisfatta la Spagna (gruppo H) a cui l'urna ha riservato il non proibitivo girone con Honduras, Cile e Svizzera.

Prima del sorteggio il presidente della Figc, Giancarlo Abete, ha riconsegnato la coppa del mondo vinta dagli azzurri a Berlino nelle mani del presidente della Fifa Sepp Blatter all'inizio della cerimonia ufficiale dei sorteggi a Città del Capo. "E' difficile riconsegnare questa coppa - ha commentato Abete - ma faremo di tutto riprendercela".

"Il mondo resterà sorpreso". Jacob Zuma, presidente del Sudafrica, ha promesso Mondiali memorabili.

Ecco il risultato dei sorteggi:

Girone A: Sudafrica, Messico, Uruguay e Francia;
Girone B: Argentina, Nigeria, Corea del Sud e Grecia;
Girone C: Inghilterra, Stati Uniti, Algeria e Slovenia;
Girone D: Germania, Serbia, Australia e Ghana;
Girone E: Olanda, Danimarca, Giappone e Camerun;
Girone F: Italia, Paraguay, Nuova Zelanda e Slovacchia;
Girone G: Brasile, Corea del Nord, Costa d'Avorio e Portogallo;
Girone H: Spagna, Svizzera, Honduras e Cile.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky