06 dicembre 2009

Adriano fa festa, è campione di Brasile con il Flamengo

print-icon
adr

Di nuovo raggiante e vincente. Adriano festeggia dopo aver vinto il titolo brasiliano con il Flamengo (foto ap)

Il 2-1 sul Gremio regala ai rossoneri il sesto titolo della loro storia. Nella Liga vincono Valencia e Villarreal. In Premier il Tottenham fa 2-2 con l'Everton. In Bundesliga lo Stoccarda esonera Babbel, lo Schalke aggancia il Werder al secondo posto

COMMENTA NEL FORUM DI CALCIO INTERNAZIONALE

BRASILEIRAO
Il Flamengo è campione del Brasile. La squadra carioca, allenata dall'ex romanista Andrade, ha vinto il sesto titolo nazionale della sua storia, battendo il Gremio per 2-1 (reti di Dsvid e Ronaldo Angelim), in una partita della 38/a ed ultima giornata. Il Flamengo ha chiuso in classifica a 67 punti, 2 in più dell'Internacional di Porto Alegre, che oggi ha superato il Santo André per 4-1. A fine partita, con Adriano scoppiato in un pianto a dirotto, sugli spalti del Maracanà è cominciato un vero e proprio Carnevale anticipato.

LIGA

Racing Santander e Maiorca calano il poker, nei posticipi della 13/a giornata della Liga, che ieri ha quasi esaurito il proprio programma, dal momento che sono scese in campo le prime tre della classifica. La quarta, il Valencia, si è esibita stasera nei Paesi Baschi ed ha operato il sorpasso sul Siviglia, divenendo così la terza forza del campionato spagnolo. Contro l'Athletic Bilbao, la squadra della Comunidad, si è imposta in trasferta, dopo essere stata sotto di un gol: al basco Muniain, in rete al 13' st, ha ribattuto David Villa, 3' più tardi, ed al 38' ci ha pensato Mathieu a decidere il match. In coda importante successo del Villarreal in casa contro il Getafe, grazie alle reti di Capdevila (doppietta) e Santi Cazorla.

PREMIER LEAGUE

La rimonta incassata nel finale per il 2-2 colto questo pomeriggio a Goddison Park contro l'Everton (Saha e Cahill) nel quindicesimo turno della Premier League inglese è costata al Tottenham il terzo posto in classifica, con gli Spurs ora a -1 dall'Arsenal (che ieri aveva battuto 2-0 lo Stoke City). Nell'altro match giocato questo pomeriggio, il Fulham ha sconfitto per 1-0 il Sunderland grazie al gol di Zamora.

BUNDESLIGA
Occasione mancata dal Werder Brema, "stoppato" 0-0 a Colonia in un match giocato questo pomeriggio per la quindicesima giornata della Bundesliga e rimasto a -3 dalla capolista Bayer Leverkusen (31 punti), fermata ieri con lo stesso punteggio sul campo dell'Hannover. Il gol di Kuranyi al 60' e il rigore di Rafinha al 92' hanno invece regalato allo Schalke 04 il sofferto, più del previsto, 2-0 sull'Herta Berlino ultima in classifica (con soli 5 punti). Schalke che ha così agganciato il Werder al secondo posto. Al quarto posto da solo c'é quindi ora con 27 punti il Bayern Monaco (vittoria 2-1 sul Borussia Moenchengladbach nell'anticipo di venerdì sera), a +2 sull'Amburgo, fermato ieri sullo 0-0 dall'Hoffenheim.

Lo Stoccarda ha confermato di avere esonerato il tecnico Markus Babbel. La notizia era stata anticipata questa mattina dall'edizione online del tabloid Bild lo Stoccarda ha esonerato il tecnico Markus Babbel. Il club non ha ancora annunciato il nome del nuovo allenatore. Lo Stoccarda, che non vince da otto partite e che in classifica è penultimo con 12 punti in 15 giornate, ieri si era fatto raggiungere in casa sull'1-1 da un Bochum ridotto in dieci uomini.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky