Caricamento in corso...
08 dicembre 2009

Verso Liverpool: Gobbi-Zanetti out, Jovetic in forse

print-icon
pra

Cesare Prandelli pensieroso circa la situazione dell'infermeria viola

Infermeria piena in casa viola: il difensore fermo per una distrazione muscolare del bicipite femorale, l'ex bianconero sta eseguendo cure fisioterapiche per l'acutizzarsi di una tendinopatia rotulea. Da valutare la condizione di Jo-Jo, c'è Marchionni

COMMENTA NEI FORUM DELLA FIORENTINA

GUARDA TUTTI I GOL DELLA CHAMPIONS LEAGUE

GUIDA TV: COSI' LIVERPOOL-FIORENTINA SU SKY

Massimo Gobbi e Cristiano Zanetti out, Adrian Mutu e Alessandro Gamberini ancora indisponibili, Stevan Jovetic da verificare. E' questa la situazione della Fiorentina alla vigilia del match di Champions League contro il Liverpool, ininfluente ai fini della qualificazione agli ottavi ma importante nella sfida a distanza con il Lione per il primo posto nel girone. L'unica notizia positiva per Cesare Prandelli arriva da Marco Marchionni, che ha svolto regolarmente l'allenamento e sarà a disposizione per domani.

L'ultimo a finire nell'infermeria è stato Gobbi, che nel corso dell'allenamento di ieri ha subito una distrazione muscolare del  bicipite femorale di primo grado, come confermato dagli accertamenti diagnostici eseguiti questa mattina. Per Gobbi si prevede uno stop di 7-10 giorni. Jovetic, infortunatosi domenica al rientro contro l'Atalanta, ha riportato un trauma distorsivo alla caviglia, quella  opposta al piede sofferente di metatarsalgia, senza subire lesioni significative. Sarà l'evoluzione clinica -spiega la Fiorentina- a permettere l'eventuale disponibilità dell'atleta per la gara di domani.

Migliorano le condizioni di Mutu e Gamberini, che però non potranno rientrare domani. Zanetti, infine, sta eseguendo cure  fisioterapiche specifiche per l'acutizzarsi di una tendinopatia rotulea e non è disponibile per Liverpool: nel suo caso la prognosi  sarà meglio definibile nei prossimi giorni una volta attenuato il dolore.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky