Caricamento in corso...
11 dicembre 2009

Capello mondiale: voglio la finale Italia-Inghilterra

print-icon
cha

Il tabellone del sorteggio mondiale di Città del Capo

Il ct britannico sogna già in vista dei Mondiali sudafricani: "Mi piacerebbe una finale tra l'Inghilterra e l'Italia. Per l'Italia, per me e per tutti noi. La mia squadra è forte. I tifosi sono orgogliosi di ciò che abbiamo fatto". GUARDA L'ALBUM MONDIALE

COMMENTA NEL FORUM DI CALCIO INTERNAZIONALE

TUTTI GLI ARTICOLI SUI MONDIALI 2010

ENTRA SUBITO NEL FAN CLUB AZZURRI

"Voglio una finale tra Inghilterra e Italia". Fabio Capello, ct dell'Inghilterra, sogna la sfida con l'Italia di Marcello Lippi nella finale dei Mondiali 2010.  "Mi piacerebbe una finale tra l'Inghilterra e l'Italia. Per l'Italia, per me e per tutti noi", sono le parole del ct riportate dal tabloid The Sun.

"Il momento più strano sarebbe durante l'esecuzione degli inni. Ora però indosso la maglia dell'Inghilterra e devo lavorare per questa casacca", aggiunge Capello. La selezione inglese è inserita nel Gruppo C con Stati Uniti, Algeria e Slovenia. Il passaggio agli  ottavi di finale sembra poco più di una formalità. L'Italia è inserita nel Gruppo F con Paraguay, Nuova Zelanda e Slovacchia. Capello e Lippi cominciano il cammino iridato in due diverse sezioni del tabellone: la finale sognata dal ct inglese, quindi, è un epilogo possibile.

"La mia squadra è forte. I tifosi sono orgogliosi di ciò che abbiamo fatto e lo siamo anche noi", dice Capello riferendosi al  brillante percorso nelle qualificazioni verso il Sudafrica. "C'è un  Mondiale da giocare e il nostro obiettivo è arrivare in finale. Saremo competitivi, ripeto: possiamo giocare a testa alta contro le migliori Nazionali del mondo".

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT 

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky