11 dicembre 2009

Eto'o sugli scudi: favorito per il Pallone d'Oro africano

print-icon
juv

Samuel Eto'o (foto AP)

L'attaccante camerunense dell'Inter, autore del primo gol dei nerazzurri contro il Rubin Kazan, si è aggiudicato il riconoscimento già tre volte. Gli altri candidati sono Keita, Essien, Drogba e Touré

COMMENTA NEL FORUM DELL'INTER

Samuel Eto'o, l'attaccante camerunese che ha segnato il primo gol dell'Inter nel match di Champions con il Rubin Kazan (guarda il gol) - è il favorito tra i cinque candidati per il Pallone d'oro africano 2009, rivelati dalla Federcalcio continentale. Eto'o, che si è già aggiudicato il riconoscimento tre volte (2003, 2004, 2005), ha vinto nella scorsa stagione con il Barcellona Champions League, campionato spagnolo (30 gol segnati) e Coppa di Spagna; oltre ad aver portato la sua Nazionale, di cui è capitano, ai Mondiali in Sudafrica.

Gli altri candidati alla successione di Emmanuel Adebayor (ora Manchester City, allora Arsenal), Pallone d'oro africano 2008, sono il maliano Seydou Keita (Barcellona), il ghanese Michael Essien (Chelsea), gli ivoriani Didier Drogba (Chelsea) e Yaya Touré (Barcellona). Tra questi Drogba ha già ricevuto il premio nel 2006. Il vincitore sarà annunciato il 22 febbraio prossimo a Dakar.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky