14 dicembre 2009

Argentina. La prima volta del Banfield, sua l'Apertura 2009

print-icon
ban

Banfield campione d'Argentina per la prima volta nella sua storia (foto Ap)

L'ex squadra di Javier Zanetti conquista il primo scudetto in 113 anni di storia. Il Liverpool perde ancora ad Anfield: ko contro l'Arsenal ora terza in classifica, a -6 dal Chelsea. In Bundesliga vittoria del Borussia Dortmund in casa del Wolfsburg

COMMENTA NEL FORUM DEL CALCIO INTERNAZIONALE

APERTURA 2009
Il Banfield ha vinto il Torneo Apertura in Argentina laureandosi campione per la prima volta in 113 anni di storia. Ininfluente la sconfitta per 2-0 sul  campo del Boca Juniors nell'ultima giornata del campionato. Il  Banfield, che ha trionfato con 41 punti, ha conservato 2 lunghezze di vantaggio sul Newell's Old Boys, battuto per 2-0 dal San Lorenzo.

PREMIER LEAGUE

Il Liverpool è stato sconfitto in casa dall'Arsenal nel match valido per la 16esima giornata di Premier League. I Reds, reduci dalla sconfitta contro la Fiorentina in Champions League (guarda i gol da SKY Sport), sono stati sconfitti all'Anfield per 2-1. La squadra di Benitez è passata in vantaggio con un gol di Dirk Kuyt nel primo tempo. Poi, nella ripresa, un autogol di Glen Johnson e la rete del definitivo 2-1 di Andrei Arshavin hanno condannato al ko interno il Liverpool. Il successo porta l'Arsenal al terzo posto con 31 punti, a -6 dal Chelsea capolista e a -3 dal Manchester United. Il Liverpool è settimo con 24 punti a -5 dalla zona Champions.

BUNDESLIGA

Pareggio tra Magonza e Stoccarda (1-1), vittoria (1-3) del Borussia Dortmund in casa del Wolfsburg campione in carica. Sono i risultati dei due incontri che hanno chiuso la 16a giornata della Bundesliga. Se lo Stoccarda perde due punti preziosi deve ringraziare l'ingenuità del suo portiere Jens Lehmann che, a tre minuti dalla fine, ha causato un rigore colpendo un avversario che lo aveva provocato ed è stato espulso. Dal dischetto Polanski ha cos pareggiato il gol realizzato all'11 del primo tempo da Pogrebniak. Lo Stoccarda resta in brutte acque, quindicesimo. Un turno che ha visto il vantaggio del Bayer Leverkusen sullo Schalke ridursi da tre ad un punto (32 contro 31). La capolista venerdì ha infatti pareggiato 2-2 a Berlino, mentre ieri lo Schalke ha battuto 2-0 il Werder Brema. Risalgono la classifica anche il Bayern Monaco (30 punti, grazie al 5-1 inflitto al Bochum) e l'Amburgo (28, andato a vincere 4-0 in casa del Norimberga).

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky