Caricamento in corso...
13 dicembre 2009

Da Bangkok offerta choc: 1 miliardo di sterline per il Man U

print-icon
fer

L'espressione perplessa del tecnico Ferguson alla luce delle ultime indiscrezioni sul Manchester United

E' l'astronomica cifra pari a circa 1,1 miliardi di euro che 6 magnati asiatici sarebbero pronti a sborsare per acquistare il club di Old Trafford. I Glazer (la famiglia che possiede il club) sono infatti sotto pressione per onorare i debiti

COMMENTA NEL FORUM DEL CALCIO INTERNAZIONALE

Un miliardo di sterline per acquistare il Manchester United. E' l'astronomica cifra, pari a circa 1,1 miliardi di euro, che 6 magnati asiatici sarebbero pronti a  sborsare per acquistare il club di Old Trafford. Secondo il domenicale News of the World, il consorzio con base a Bangkok è intenzionato a rilevare la società controllata attualmente dalla famiglia statunitense Glazer.

"Tutte le risorse sono state predisposte, loro sono pronti a contattare i Glazer", dice un'anonima fonte finanziaria a Bangkok. "Hanno preparato tutto nei minimi particolari e sanno che i Glazer sono sotto pressione per onorare i debiti. Se c'è stato mai un momento in cui lo United è stato vulnerabile davanti a un potenziale acquirente, è questo - aggiunge. Potrebbe trattarsi del più grande affare nella storia del calcio. L'investimento di Roman Abramovich per il Chelsea sarebbe nulla in confronto. Se i Glazer sono pronto a  vendere, il denaro è sul tavolo". A quanto pare, però, il consorzio asiatico sarebbe disposto anche a rilevare una quota parziale dello United se i magnati statunitensi non volessero farsi totalmente da  parte.

Negli ultimi giorni la stampa inglese ha evidenziato che la famiglia Glazer fatica a rifinanziare un debito di 699 milioni di sterline (circa 770 milioni di euro). Secondo il Times, le principali preoccupazioni finanziarie riguardano i 175,5 milioni di sterline di cui la famiglia deve rispondere personalmente. Gli altri 518,7 milioni di sterline di debiti, invece, pesano direttamente sul club.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky