Caricamento in corso...
15 dicembre 2009

Mistero in Kenya: spariti i giocatori dell'Eritrea

print-icon
spo

Giallo in Kenya: dopo un torneo, spariti i giocatori della nazionale di calcio dell'Eritrea (immagine dal sito news.bbc.co.uk)

Scattate le ricerche per capire che fine abbiano fatto gli atleti della nazionale di calcio che non sono rientrati in patria dopo un torneo. La Bbc: "Quando l'aereo della squadra è tornato a casa, a bordo c'erano soltanto il ct e un dirigente"

COMMENTA NEL FORUM DEL CALCIO INTERNAZIONALE

Sono scattate le ricerche dei giocatori della nazionale di calcio dell'Eritrea, che non sono rientrati in patria dopo un torneo in Kenya. Gli eritrei - riporta la Bbc - sono stati eliminati la scorsa settimana dalla Cecafa Cup, una competizione a cui partecipano i Paesi dell'Africa orientale e centrale. Quando l'aereo della squadra è tornato a casa, a bordo c'erano soltanto il commissario tecnico e un dirigente.

Il governo di Asmara, frequentemente accusato di repressione, ha smentito che i giocatori siano dispersi. La federcalcio del Paese ha però confermato alla presidente della Cecafa, Nicholas Musonye, che non sono rientrati. Musonye ha dichiarato alla Bbc che è la terza volta che la nazionale eritrea non ritorna a casa dopo un torneo. "La federazione eritrea ha fatto del suo meglio per allestire una squadra per il torneo, sfortunatamente i ragazzi avevano altre idee", ha sottolineato, "Sono sicuramente a Nairobi, qui abbiamo tanti eritrei e devono essere da qualche parte". Ha aggiunto che accerterà i fatti e consegnerà alla polizia un resoconto.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky