Caricamento in corso...
16 dicembre 2009

Mondiale per Club, Messi entra e spedisce il Barça in finale

print-icon
mes

Pallone d'oro ancora a segno. Leo Messi ha siglato la rete del momentaneo 2-1 blaugrana sull'Atlante (foto ap)

Il neo pallone d'oro, subentrato nella ripresa, ha contribuito con un gol alla rimonta blaugrana nel 3-1 sui messicani dell'Atlante che consentirà agli spagnoli di giocarsi il trofeo domenica ad Abu Dhabi contro gli argentini dell'Estudiantes

COMMENTA NEL FORUM DEL CALCIO INTERNAZIONALE

Il Barcellona si è qualificato per la finale del Mondiale per Club battendo i messicani dell'Atlante per 3-1 oggi ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti. I catalani, che in finale sabato affronteranno gli argentini dell'Estudiantes La Plata, si sono imposti in rimonta: dopo il gol messicano di Rojas, al 5', sono giunte le reti spagnole di Busquets al 35' e di Messi al 54'. L'asso argentino, premiato recentemente con il Pallone d'Oro, è andato a segno per il 2-1 su assist dell'ex interista Ibrahimovic pochi secondi dopo essere entrato in campo al posto di Touré. Di Pedrito, al 67', il terzo gol del Barcellona.

Grazie a questa marcatura il 22enne esterno del Barcellona diventa il primo giocatore a segnare in sei diverse competizioni nell'arco di un anno. Pedro nel 2009 ha già segnato nel campionato spagnolo, nella Coppa del Re, in Champions League, nella supercoppa spagnola e nella supercoppa europea. Nella prima semifinale l'Estudiantes ha sconfitto i sudcoreani dei Pohang Steelers per 2-1.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky