Caricamento in corso...
17 dicembre 2009

Romario chiama Bebeto: i gemelli del gol ancora insieme

print-icon
rom

La coppia d'oro brasiliana Romario-Bebeto si ricostituisce (foto Ap)

In Brasile si riunisce la coppia di attaccanti che regalò il Mondiale del '94 ai verdeoro. 'O Baixinho, dirigente dell'America di Rio, ha chiamato l'ex-compagno di Selecao, oggi allenatore, e gli ha affidato la panchina della squadra.

COMMENTA NEL FORUM DEL CALCIO INTERNAZIONALE

La coppia-gol del Brasile campione del mondo del 1994 si è riformata.
Romario, direttore calcistico del club America di Rio de Janeiro, ha chiamato l'amico ed ex-compagno di Selecao, Bebeto, ad allenare la squadra per puntare al campionato carioca del 2010.

Romario da un anno fa il dirigente sportivo del piccolo club carioca, e ci ha preso gusto: così quest'anno ha convinto il resto del vertice dell'America a puntare in alto, e cioè al titolo dello stato di Rio de Janeiro, con una serie di acquisti di giocatori e Bebeto in panchina.

"Sono entusiasta del progetto di rilancio dell'America - ha detto l'ex centravanti oroverde, indimenticabile nel gesto di cullare il figlio appena nato per festeggiare i suoi gol ai Mondiali del '94 - Per ora in me non crede nessuno, solo Romario, ma è stato così anche con Dunga, che sta ottenendo grandi successi".

Dunga era peraltro l'altro pilastro della squadra che battè l'Italia ai rigori nella finale mondiale del 1994. Romario e Bebeto giocarono insieme nel Flamengo nel 1996 e nel Vasco da Gama nel 2001. Ancora non è chiaro se il "Baixinho", come è soprannominato Romario, sceglierà di scendere in campo anche quest'anno.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky