18 dicembre 2009

Europa League, Panathinaikos-Roma e Ajax-Juve

print-icon
eur

Anche in europa League sorteggio non favorevole per le italiane (Foto AP)

L'urna di Nyon ha determinato gli scontri dei sedicesimi di finale dell'ex Coppa Uefa. Sorteggio non semplice per le italiane: i giallorossi di Ranieri affronteranno i greci, mentre i bianconeri si ritroveranno di fronte i prestigiosi lancieri

TUTTI I GOL DELLA CHAMPIONS DA SKY SPORT

COMMENTA NEI FORUM DI SERIE A

Giornata di sorteggi anche per l'Europa League. L'urna di Nyon ha provveduto agli accoppiamenti per i sedicesimi di finale. Anche in questa circostanza, come in occasione del sorteggio di Champions, le italiane in gara, Roma e Juventus, possono ritenersi non particolarmente soddisfatte. I giallorossi di Ranieri affronteranno il Panathinaikos, notoriamente avversario ostico, specie in trasferta. Per quanto riguarda invece la Juventus, si replica la finale di Coppa dei Campioni del 1996: i bianconeri affronteranno l'Ajax che per quanto non più all'altezza delle stagioni passate rappresenta sempre un avversario prestigioso e difficile da battere. Si comincia giovedì 19 febbraio.

Negli ottavi la Roma, se supera i sedicesimi, giocherà contro la vincente della partita tra Standard Liegi e Salisburgo, mentre la Juve, se supererà il turno, giocherà contro la vincente tra Fulham e Shakhtar. Le partite si disputeranno l'11 e il 18 marzo.

Ecco il tabellone dei sedicesimi:

Rubin Kazan-Hapoel Tel Aviv;
Athletic Bilbao-Anderlecht;
FC Copenaghen-Olympique Marsiglia;
Panathinaikos-Roma;
Atletico Madrid-Galatasaray;
Ajax-Juventus;
Club Brugge-Valencia;
Fulham-Shakhtar Donetsk;
Liverpool-Unirea Urziceni;
Amburgo-Psv Eindhoven;
Villarreal-Wolfsburg;
Standard-Salisburgo;
Twente-Werder Brema;
Lille-Fenerbahce;
Everton-Sporting Lisbona;
Hertha Berlino-Benfica.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky