Caricamento in corso...
20 dicembre 2009

Il Real risponde al Barça e ne fa 6 al Saragozza

print-icon
hig

Punteggio tennistico per il Real Madrid contro il malcapitato Saragozza (foto Ap)

Nella Liga i blancos trascinati da Ronaldo e Higuain vincono 6-0. Sorprendente ko del Manchester United, ko 3-0 con il Fulham. Continua la crisi del Liverpool che perde anche col Portsmouth penultimo in classifica. In Bundesliga volano Bayern e Bayer

LIGA
Un Real Madrid altamente spettacolare ha travolto con un tennistico 6-0 il Saragozza in uno degli anticipi della 15/a giornata della Liga. Particolarmente bello il quinto gol madridista, quello che Cristiano Ronaldo ha segnato dopo un doppio passo con cui ha evitato un paio di difensori avversari e poi 'fulminato' il portiere del Saragozza. In precedenza erano andati a segno per due volte sia il solito Higuain che l'olandese Van der Vaart, mentre a chiudere la goleada è stato poi Benzema. Ora il Real ha 37 punti in classifica ed è a -2 dal Barcellona, appena laureatosi campione del mondo ad Abu Dhabi. Il Siviglia, che ha perso in casa contro il sorprendente Getafe (doppietta dell'ex madridista Soldado) è terzo, ma potrebbe essere scavalcato dal Valencia se Villa e compagni batteranno il Deportivo La Coruna. Nel pomeriggio era sceso in campo l'ottimo Athletic Bilbao di questo inizio di stagione. La compagine basca al San Mames ha regolato in pochi minuti la pratica Osasuna avvicinandosi alle zone che valgono un posto in Champions League. Di Yeste al 1' e Llorente al 12' i goal che hanno regalato la vittoria alla squadra di Caparros. 

BUNDESLIGA

Con un soffertissimo 3-2 inflitto al Borussia Moenchengladbach, il Bayer Leverkusen (avanti con Kroos, rimontato da Browers e Dante, di nuovo pari con Derdiyok e vittorioso grazie alla doppietta di Kroos) è riuscito a riprendersi la testa della della classifica (con 35 punti) del campionato tedesco, temporaneamente ceduta ieri sera allo Schalke 04, che nell'anticipo della diciassettesima giornata di Bundesliga aveva sconfitto per 1-0 il Mainz. Al terzo posto con 33 punti si è quindi portato il Bayern Monaco, che ha travolto per 5-2 l'Hertha Berlino ultima in classifica (gol di van Buyten, Gomez, Robben, Mueller e Olic), seguito ora dal Borussia Dortmund (30), che ha battuto 1-0 il Friburgo (gol di Barrios). Pomeriggio completato dal successo esterno in rimonta del Bochum, da 0-2 a 3-2 ad Hannover con le firme di Freier, Epallé e Fuchs dopo la doppietta di Schlaudraff, e dal 2-2 tra Eintracht Francoforte e i campioni in carica del Wolfsburg, ora ottavi in classifica a quota 24 punti.

PREMIER LEAGUE
La sorprendente vittoria del Portsmouth ultimo in classifica per 2-0 contro il Liverpool ha aperto questo pomeriggio il diciottesimo turno di Premier League, il campionato inglese. Vittoria Pompeys firmata dalle reti di Belhadj e Piquionne, per l'aggancio momentaneo al West Ham a quota 14 punti e con i reds fermi a 17 e a -5 dal quarto posto. Il pomeriggio è proseguito con l'altrettanto clamoroso scivolone del Manchester United, che, travolto per 3-0 in casa del Fulham (Murphy, Zamora e Duff), ha mancato l'aggancio in testa alla classifica ed è rimasto fermo a quota 37 punti, a -3 dal Chelsea. Red devils ora per altro avvicinati da Aston Villa (1-0 allo Stoke grazie a Carew), Arsenal (3-0 all'Hull con Eduardo, Denilson e Diaby) e Tottenham (2-0 a Blackburn con la doppietta di Crouch), salite le prime due a quota 35 e gli spurs a 33 punti (con i gunners che devono ancora recuperare una partita).

COMMENTA NEL FORUM DEL CALCIO INTERNAZIONALE

COMMENTA NEGLI ALTRI FORUM

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky