Caricamento in corso...
23 dicembre 2009

Cruijff batte Maradona, esordio ok con la "sua" Catalogna

print-icon
cru

Johan Cruijff, ct della Catalogna

La leggenda del calcio olandese ha guidato la nazionale catalana alla vittoria contro l'Argentina di un'altra stella del calcio mondiale, Diego Armando Maradona. L'amichevole disputata al Camp Nou è terminata 4-2. GUARDA LE FOTO DEL MATCH

COMMENTA NEL FORUM DI CALCIO INTERNAZIONALE

Esordio vincente di Johan Cruijff alla guida della selezione della Catalogna che in una partita giocata ieri sera al Camp Nou ha battuto l'Argentina per 4-2. Le reti della squadra di casa sono state segnate da Sergio Garca (44' pt), Bojan (10' st), Sergio Gonzalez (25' st su rigore), Hurtado (31' st), mentre per l'Argentina, con Lavezzi e Higuain (fischiatissimo dal pubblico di Barcellona) ma priva dell'infortunato Messi, hanno segnato il palermitano Pastore al 20' st e De Maria al 30' st.

Diego Maradona, squalificato per due mesi dalla Fifa dopo gli insulti del post-match di Uruguay-Argentina, non ha potuto allenare la sua nazionale, e ha seguito il match da semplice spettatore. A dirigere l'Argentina è stato così il suo assistente Hector Enrique. A Maradona non è stato consentito neppure salire sul pullman della squadra o di assistere all'allenamento di rifinitura.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky