26 dicembre 2009

Premier, Mancio gioca di prima: 2-0 allo Stoke

print-icon
spo

Nel 'Boxing Day', esordio con vittoria di Roberto Mancini sulla panchina del Manchester City (foto Ansa)

Nella giornata di campionato che gli inglesi chiamano 'Boxing Day', Mancini ha esordito con un successo sulla panchina del Manchester City. In gol Petrov e Tevez. Il Chelsea di Ancelotti pareggia, vincono il West Ham di Zola e il Liverpool di Aquilani

Esordio positivo per Roberto Mancini sulla panchina del Manchester City. L'ex allenatore dell'Inter ha vinto 2-0 contro lo Stoke City in una delle gare di Premier League in programma per il 'Boxing Day', diciannovesimo turno di campionato giocato come da tradizione nel giorno di Santo Stefano. Citizens in vantaggio con Petrov al 27'; al 45' il raddoppio di Tevez.

Un pareggio per il Chelsea capolista di Carlo Ancelotti ed una vittoria per il West Ham di Gianfranco Zola nei match che hanno aperto il turno di Premier. Il Chelsea è stato fermato sullo 0-0 in casa del Birmingham City ed è salito così a quota 42 punti in classifica, momentaneamente a +5 sul Manchester United, che scenderà in campo domenica in casa dell'Hull.

Il West Ham ha invece sconfitto per 2-0 il Portsmouth grazie alle reti di Alessandro Diamanti e Radoslav Kovac. La squadra di Zola ha così momentaneamente agganciato al quindicesimo posto a quota 18 punti Everteon e Wigan (che però hanno 2 partite in meno), a +1 sull'Hull terzultimo.

Vince anche il Liverpool di Benitez che supera 2-0 il Wolverhampton: in gol Gerrard e Benayoun nella ripresa, ma anche qui c'è stato spazio per una passerella tutta italiana. Per la prima partita da titolare con la squadra inglese Alberto Aquilani è stato accolto con calore dal pubblico di casa che gli ha riservato una vera standing ovation.

COMMENTA NEL FORUM DI CALCIO INTERNAZIONALE


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky