28 dicembre 2009

Zico-Romario più Adriano: tridente d'oro per beneficenza

print-icon
zic

Romario e Zico durante la partita di beneficenza organizzata dall'ex fuoriclasse dell'Udinese

Maracanà pieno per vedere giocare insieme nella stessa squadra Romario, Zico e Adriano. L'incontro di beneficenza, che si è svolto di fronte ad un pubblico di 73 mila persone, ha siglato la riconciliazione tra gli ex fuoriclasse verdeoro. GUARDA IL VIDEO

UN ANNO DI SPORT, LO SPECIALE 2009

Maracanà pieno come nelle grandi occasioni per vedere giocare insieme nella stessa squadra Romario, Zico e Adriano. L'incontro di beneficenza si è svolto nella notte di ieri a Rio de Janeiro di fronte ad un pubblico di 73 mila persone. L'idea di far giocare insieme tre generazioni di goleador brasiliani è stata dello stesso Zico, e ha siglato la riconciliazione del 56enne fuoriclasse ex Udinese con Romario (43 anni), con il quale aveva rotto anni fa.

Nella squadra "trasversale" del Flamengo giocavano anche Adriano (27 anni) l'attuale allenatore Andrade, 62 anni, un grande fuoriclasse del passato, Renato Gaucho (ex Roma) e Junior (ex Torino e ex Pescara), 55 anni. Di fronte, la squadra "Amici di Zico", contava con Vagner Love (attualmente al Palmeiras, in procinto di trasferirsi al Flamengo), Edmundo "O Animal" (ex Fiorentina) e Falcao (non il Re di Roma, ma quello che è considerato il miglior giocatore del mondo di futsala). E' finita 5 a 5, e curiosamente l'unico a non segnare gol è stato l'Imperatore, uno dei due giovani in campo. Zico è uscito dopo 50 minuti, applaudito in piedi da tutto lo stadio.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky