Caricamento in corso...
29 dicembre 2009

Mondiali 2010, completato lo stadio di Città del Capo

print-icon
gre

Il Green Point Stadium ha una capacità di 70.000 persone e un tetto retraibile

In trentadue mesi esatti, come da previsione, è stato realizzato il nuovo avveniristico stadio nella città sudafricana. Il sindaco Dan Plato: "Diventerà un'icona, insieme con lo scenario naturale che lo caratterizza". LE FOTO DEI 10 STADI DEL MONDIALE

Il Comitato organizzatore locale dei Mondiali di calcio del 2010 ha tenuto pienamente fede alla promessa di realizzare in 32 mesi esatti il nuovo stadio di Città del Capo, sul cui terreno si svolgeranno alcune partite del massimo evento sportivo dell'anno prossimo. La cerimonia per l'inaugurazione della struttura è stata presieduta dal sindaco, Dan Plato, davanti a duecento invitati d'onore ed esponenti dei media, mentre il cielo sovrastante il campo da gioco si assumeva i colori di centinaia di palloncini dipinti con i colori del Sud Africa.

Nel suo intervento, il sindaco ha ringraziato tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione dello stadio, dai tecnici al Capo del Comitato organizzatore locale, Dan Jordaan, dal premier della Provincia di Western Cape, Helen Zile, ai vari finanziatori dell'opera. Plato ha aggiunto che il nuovo stadio è uno dei più imponenti impianti sportivi mai realizzati a Città del Capo, di cui, ha precisato, "diventerà un'icona, insieme con lo scenario naturale che lo caratterizza", sul quale si stagliano Table Mountain e Robben Island.

COMMENTA NEL FORUM DI CALCIO INTERNAZIONALE

GUARDA L'ALBUM DEI MONDIALI: LE FOTOGALLERY

GLI AVVERSARI DEGLI AZZURRI: ECCO COME AVETE VOTATO

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER SI SKY SPORT

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky