Caricamento in corso...
02 gennaio 2010

Non c'è Messi e il Villarreal rovina la festa al Barça

print-icon
god

Il Villarreal ha rovinato la festa al Barcellona che al Nou Camp non è andato oltre l'1-1 (foto Ap)

Nella Liga un gol di Pedro non basta ai catalani che non vanno oltre l'1-1 al Nou Camp. Vince il Valencia. In Inghilterra continua il momento magico del City di Mancini che con Benjani batte il Middlesbrough e approda al quarto turno di FA Cup

LIGA
Nel giorno dell'esposizione dei 6 trofei vinti nel 2009 al Nou Camp il Barcellona non riesce ad andare oltre l'1-1 contro il Villarreal. I catalani, privi del pallone d'oro Messi, passano nel primo tempo con Pedro, ma si fanno agguantare ad inizio ripresa da Fuster. Per i blaugrana il 2010 non inizia nel migliore dei modi. Se infatti il Real Madrid domani dovesse battere l'Osasuna scavalcherebbe la squadra di Guardiola in vetta alla Liga. Nel primo anticipo di giornata, vittoria in zona Cesarini per il Valencia: un gol di Zigic al 92' condanna alla sconfitta (1-0) l'Espanyol al Mestalla.

FA CUP

Il Manchester City di Roberto Mancini si è qualificato per il quarto turno della FA Cup, la Coppa di Inghilterra. La formazione allenata dal tecnico italiano si è imposta per 1-0 sul campo del Middlesbrough nella gara valida per  il terzo round del torneo. La rete decisiva è stata realizzata al 45' da Benjamin Mwaruwari. Mancini può festeggiare così la terza vittoria in altrettante  partite sulla panchina dei 'citizens'. Prima della gara odierna, il tecnico di Jesi si era aggiudicato 2 match di campionato contro Stoke City (2-0) e Wolverhampton (3-0 in trasferta). In 270' ufficiali, il Manchester City di Mancini ha realizzato 6 gol e ha mantenuto inviolata la propria porta.

Tra gli altri risultati, spicca il 2-0 esterno di un altro allenatore italiano, Roberto Di Matteo, che con il suo West Bromwich Albion passa (2-0) con l'Huddersfield. Avanzano Tottenham, Aston Villa, Bolton, Everton, Fulham, Burnley e Wigan: unica squadra di Premier condannata al "replay" il Birmingham, 0-0 in casa del Nottingham Forest. Ma la notizia viene da Reading dove il Liverpool viene bloccato sull'1-1 e sarà costretto a ripeter il match, questa volta ad Anfield Road. Domani toccherà alle grandi: in campo il Manchester United, il Chelsea di Ancelotti, il West Ham di Zola, che sarà impegnato in uno degli innumerevoli derby londinesi contro l'Arsenal.

Risultati 3^ TURNO

Aston Villa-Blackburn R.  3-1
Bolton-Lincoln C.  4-0
Everton-Carlisle U.  3-1
Fulham-Swindon T.  1-0
Huddersfield T.-West Bromwich A.  0-2
Middlesbrough-Manchester City  0-1
Milton Keynes Dons-Burnley  1-2
Nottingham F.-Birmingham C.  0-0
Tottenham-Peterborough U.  4-0
Wigan Athletic-Hull C.  4-1
Reading-Liverpool        1-1

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky