Caricamento in corso...
03 gennaio 2010

Pari Real, aggancio al Barça fallito. FA Cup: Man Utd fuori

print-icon
ron

Cristiano Ronaldo imbrigliato nella morsa di due difensori dell'Osasuna (Foto Ansa)

Le merengues non approfittano del passo falso del Barcellona e impattano 0-0 contro l'Osasuna. Nella Coppa d'Inghilterra Red Devils fuori per mano del Leeds (terza divisione). Bene il Chelsea e l'Arsenal, out il West Ham

LA TOP 11 DEL DECENNIO: SFOGLIA LA FOTOGALLERY

COMMENTA NEL FORUM DI CALCIO INTERNAZIONALE


LIGA
Non riesce al Real Madrid l'aggancio al Barcellona in vetta alla classifica. Dopo il pari dei catalani, le merengues hanno impattato 0-0 a Pamplona contro un coriaceo Osasuna. A nulla sono valse tutte le soluzioni adottate da Pellegrini che ha preferito Higuain a Benzema, con il francese entrato nella ripresa. Proprio "el pipita", prima di essere sostituito ha fallito la più clamorosa occasione da gol calciando addosso al portiere avversario, bravissimo nell'occasione. Il pari non soddisfa le merengues che sprecano una ghiottissima occasione per agguantare la squadra di Guardiola. Nel tardo pomeriggio ottimo successo del Maiorca che con il 2-0 all'Athletic Bilbao si attesta al quarto posto in classifica, in compagnia del Siviglia.

FA CUP

Clamoroso ad Old Trafford: il Manchester United è fuori dalla Coppa d'Inghilterra. I prossimi avversari del Milan in Champions League hanno infatti perso per 1-0 contro il Leeds, grande decaduta del calcio inglese che attualmente milita in League One, serie equivalente alla Prima divisione della Lega Pro italiana. Il gol-partita è stato segnato da Beckford con un gran tiro da 50 metri. Era dal 1984 che lo United non usciva di scena così presto nella "FA Cup", e il primo Ko al terzo turno di Sir Alex Ferguson, arrivato sulla panchina dei biancorossi nel 1986.

Nessun problema, invece, per il Chelsea di Carlo Ancelotti che travolge il Watford per 5-0 e si qualifica agevolmente al quarto turno. I blues sono andati a segno con Daniel Sturridge, autore di una doppietta, Frankie Lampard e Florent Malouda. A referto anche l'autorete di John Eustace.

Non è bastato Alessandro Diamanti, in gol allo scadere del primo tempo, al West Ham United per piegare l'Arsenal, aggiudicarsi l'ennesimo derby di Londra e qualificarsi per il 4.o turno della Fa Cup. La squadra di Gianfranco Zola è stata prima raggiunta dai Gunners e poi superata sul proprio campo. Gli ospiti guidati da Arsene Wenger hanno pareggiato con Ramsey, al 33' della ripresa, quindi hanno realizzato il gol decisivo 5' più tardi, con Eduardo.

SCOTTISH PREMIER LEAGUE

Si è concluso in parità, 1-1, l'attesissimo "Old Firm", il derby di Glasgow tra Celtic e Rangers. I gol tutti concentrati in tre minuti: al 79' segna McDonald per i biancoverdi padroni di casa, all'81' McCulloch centra il pari e lascia i Rangers al comando a +7 sugli storici rivali di Glasgow.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky