Caricamento in corso...
08 gennaio 2010

Barça-Real sul mercato, per Ribery si gioca un altro Clasico

print-icon
rib

"Vendere Ribery? Potremmo iniziare a pensarci solo dai 150 milioni in su..." dissero mesi fa al Bayern

L'idea è venuta a Laporta per preparare al meglio la sua successione in primavera: oltre al rinnovo di Guardiola, sta preparando un colpo ad effetto per convincere i soci del club catalano. Quello del francese del Bayern è il nome in grado di far sognare

COMMENTA NEL FORUM DI CALCIO INTERNAZIONALE

di Alessandro Sugoni

Il Clasico va oltre la Liga. Ormai tra Barça e Real la sfida è totale. In attesa che domenica in campo riprenda il testa a testa in classifica, il nuovo fronte caldo diventa il mercato. L'idea è venuta a Laporta per preparare al meglio la sua successione in primavera: lui non si ricandiderà, visto che arriva da due mandati consecutivi e che è intenzionato ad entrare in politica, ma farà di tutto perché sia eletto uno che fa parte della sua giunta direttiva.

Oltreché che il rinnovo di Guardiola, sta preparando un colpo ad effetto per convincere i soci del club. Ribery è il nome in grado di far sognare. La cosa non è piaciuta troppo a Perez, che è convinto di avere in pugno il francese grazie alla mediazione di Zinedine Zidane. Il Real finora ha assistito tranquillamente alle piccole scaramucce tra Ribery e il Bayern. Ma l'ingresso in scena del Barça preoccupa.

Così la riposta di Perez è stata da Perez: puntare Fabregas, cervello dell'Arsenal che però in Catalogna sono convinti a loro volta di poter riportare a casa a giugno. Fabregas è cresciuto nel Barca e nel Barça deve tornare è l'idea di tutti. Così l'interessamento del Real è stato preso come uno sgarbo. Wenger comunque per il momento ha gelato tutti: almeno 50 milioni è stata la richiesta a Laporta. Higuain, quella a Perez.

I tifosi del Real hanno già scelto. Per l '87 per cento di chi ha votato su Marca, El Pipita non si tocca. Intanto tutte queste voci fanno sognare: all'ultimo allenamento guidato da Manuel Pellegrini c'erano più di 3000 spettatori. Per vedere il Barça sono arrivati in più di 6000. Piace molto anche il Clasico fuori dal campo.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky