12 gennaio 2010

Brasile, un caldo torrido: arriva il "time out" termico

print-icon
spo

Arriva il time out termico nel campionato Carioca, il torneo dello stato di Rio

Nel torneo dello stato di Rio de Janeiro le temperature superiori ai 40 gradi hanno indotto la federazione statale (Ferj) ad adottare la misura straordinaria: ogni 20 minuti, 2 di stop per tirare il fiato. "Nessuna violazione delle norme"

COMMENTA NEL FORUM DI CALCIO INTERNAZIONALE

IL METEO: LE PREVISIONI A RIO

Arriva il time out  termico nel campionato Carioca, il torneo dello stato di Rio de Janeiro. Le temperature superiori ai 40 gradi hanno indotto la Federazione statale (Ferj) ad adottare la misura straordinaria. In  ciascuno dei due tempi di gioco, dopo il 20esimo minuto, il match verrà interrotto per circa 2 minuti.

In questo modo, i giocatori e la terna arbitrale potranno bere e recuperare energie. Gli allenatori potranno approfittarne per fornire indicazioni alle rispettive squadre. Il break scatterà quando il gioco verrà interrotto da un fallo o dall'uscita del pallone dal campo.

Secondo Jorge Rabello, presidente della commissione arbitrale della Ferj, la novità non richiede l'approvazione dell'Ifab, l'organo della Fifa responsabile di eventuali modifiche regolamentari. "Non dobbiamo consultare l'International Board -spiega Rabello- perché non c'è nessuna violazione delle norme".

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky