Caricamento in corso...
12 gennaio 2010

Mani d'oro, Casillas è il migliore al mondo. Battuto Buffon

print-icon
cas

Iker Casillas è stato il migliore portiere al mondo nel 2009 precedendo Gianluigi Buffon (Foto AP)

Il portiere del Real Madrid e della Spagna è stato il più bravo nel 2009 secondo una classifica stilata dall'istituto di storia e statistica del calcio (IFHHS). Secondo l'estremo bianconero, terzo posto per Julio Cesar

COMMENTA NEL FORUM DI CALCIO INTERNAZIONALE

Iker Casillas, portiere titolare del Real Madrid e della nazionale spagnola di calcio, è stato scelto dalla Federazione Internazionale della Storia e Statitistica di Calcio (IFFHS, nell'acronimo in inglese) come migliore estremo difensore del mondo nel 2009. Casillas, 28 anni, che si era aggiudicato il titolo già nel 2008, ha battuto anche quest'anno Gianluigi Buffon. A 31 anni il portiere della Juventus è arrivato secondo, ma il fatto di essere stato scelto per ben quattro volte come migliore portiere del mondo consolida la sua leadership nella classifica storica. I membri della giuria, dislocati in 84 Paesi in tutti i continenti, hanno scelto il 30enne portiere della nazionale brasiliana e dell'Inter, Julio Cesar, come terzo classificato.

L'IFFHS ha anche scelto il Barcellona come migliore club del 2009, il suo allenatore Josep Guardiola come migliore tecnico e Vicente del Bosque miglior selezionatore.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky