Caricamento in corso...
16 gennaio 2010

Boca Juniors, i suoi primi 105 anni. Ecco la nuova maglia

print-icon
spo

Il Boca Juniors compie 105 anni, ecco la divisa celebrativa (foto dal sito bocajuniors.com.ar)

E' la divisa che celebra uno dei club più prestigiosi al mondo. Ricorda la Svezia e non è un caso: biancoazzurra in origine, i fondatori decisero di adottare i colori della bandiera della prima nave entrata nel porto. Era un'imbarcazione scandinava

COMMENTA NEL FORUM DI CALCIO INTERNAZIONALE

GUARDA LA GALLERY CON TUTTE LE MAGLIE CELEBRATIVE

Il Boca Juniors, club argentino di Buenos Aires, tra i più prestigiosi al mondo, compie 105 anni. Per l'occasione la società ha deciso di indossare una nuova divisa. I colori sono sempre gli stessi, azzurro e giallo, ma cambia il disegno: una croce che rende la maglia molto simile alla bandiera della Svezia. E non è un caso.

Il Boca si affaccia nel circuito del grande calcio nel 1913 e nei primi anni i suoi colori sono il bianco e l'azzurro. Ma poi qualcosa cambia, e qui il caso c'entra eccome: un giorno i fondatori decidono di adottare i colori della bandiera della prima nave entrata nel porto. E quel giorno ad attraccare prima di tutte a Buenos Aires è una imbarcazione battente bandiera svedese. E' questa a regalare al Boca Juniors i suoi attuali colori sociali. In seguito venne aggiunto il simbolo del club con la scritta C.A.B.J. (club atletico Boca Juniors) e quattro stelle. Il 6 giugno del 1924 fu invece inaugurato il mitico stadio della 'Bombonera'.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky