Caricamento in corso...
16 gennaio 2010

Il Barça allunga sul Real. Primo ko per il Mancio

print-icon
rea

Le merengues sconsolate al termine del match perso a Bilbao: il Barcellona scappa a +5

Un gol di Llorente stende i galacticos a Bilbao, il Barcellona fa 4-0 e va a +5. In Premier, dopo quattro successi consecutivi, battuta d'arresto per il City. Volano invece Chelsea (7-2 al Sunderland) e United. Bundesliga: Leverkusen di nuovo al comando

COMMENTA NEL FORUM DI CALCIO INTERNAZIONALE

LIGA

Nel primo anticipo della Liga, il Real Madrid perde 1-0 a Bilbao. Decide un gol di Llorente, dopo un avvio folgorante della squadra di casa, che colpisce due pali nella stessa azione, prima di trovare la rete sugli sviluppi del corner che ne deriva.
Ne approfitta immediatamente il Barcellona di Guardiola, che stende il Siviglia e vola a +5 in classifica. I gol tutti nella ripresa: al 49' l'autorete di Escudé, raddoppia Rodriguez al 70', poi Messi chiude la pratica nel finale con una doppietta all'85' e al 90'.


PREMIER LEAGUE


Settebello Chelsea - Nella 22esima giornata di Premier League, il Chelsea di Carlo Ancelotti dilaga contro il Sunderland. Alla mezz'ora conduce già 4-0, grazie alle reti di Anelka, Malouda, Cole e Lampard. Nella ripresa, il punteggio viene arrotondato da Ballack, in gol al 51'. Il Sunderland riesce a replicare soltanto con Zenden (al 56'), prima di essere affossato definitivamente da Anelka e Lampard, che trovano la doppietta personale. Al 90', Bent firma il 7-2 finale.

Il Manchester in scia - Non è da meno lo United, che contro il Burnley impiega 64' per sbloccare il risultato con Berbatov, raddoppia 5' dopo con Rooney e arrotonda allo scadere con il 3-0 siglato da Diouf. In virtù di questi risultati, i blues mantengono un punto di vantaggio in classifica sulla squadra di Sir Alex Ferguson, ma con una partita in meno.

Mancio Ko - Dopo 4 vittorie consecutive (3 in campionato e una in Coppa), Roberto Mancini conosce la prima sconfitta da quando è sulla panchina del Manchester City. Vince l'Everton 2-0, con gol di Pienaar e Saha su rigore. 

Liverpool in difficoltà - Lo Stoke City ferma il Liverpool che non va oltre l'1-1 nel match valido per la 22esima giornata della Premier League. I reds sono passati in vantaggio con il difensore greco Sotirios Kyrgiakos al 57'. I padroni di casa hanno acciuffato il pareggio al 90' con il centrale tedesco Robert Huth.
Il risultato complica ulteriormente la classifica del Liverpool: la formazione allenata da Rafa Benitez, settima, ha 34 punti e rischia di perdere ulteriore terreno rispetto alla zona Champions League. Lo Stoke, a quota 25, è decimo e si mantiene lontano dai bassifondi.

Gli altri risultati - Tottenham-Hull City 0-0; Wolverhampton-Wigan 0-2 (McCarthy, N'Zogbia)


BUNDESLIGA

E' durato meno di 24 ore il primato del Bayern Monaco che, con la vittoria di ieri sera nell'anticipo della 18.a giornata della Bundesliga, aveva scavalcato tutti in classifica. Oggi il Bayer Leverkusen ha risposto con un poker contro il Magonza e si è ripreso lo scettro del comando. I gol di Michal Kadlec, Tranquillo Barnetta, Toni Kroos ed Eren Derdiyok, hanno proiettato in alto la capolista.
Nell'attesa della sfida che vedrà impegnato lo Schalke 04, grave battuta d'arresto del Werder Brema, che è stato sconfitto in trasferta dall'Eintracht di Francoforte: ha deciso il match la rete di Marco Russ, dopo 12' del secondo tempo.


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky