Caricamento in corso...
20 gennaio 2010

Bayern, senti Kahn: "Prendete Buffon"

print-icon
oli

Oliver Kahn, ex-portiere e capitano del Bayern, è al quarto posto nella classifica dei migliori portieri degli ultimi 20 anni

Lo storico portiere della squadra tedesca consiglia al proprio club di puntare sullo juventino, per coprire un ruolo in cui nessuno ha mai convinto, dal suo addio in poi. "Se si hanno grandi ambizioni, bisogna puntare sui migliori". GUARDA LA FOTOGALLERY

COMMENTA NEL FORUM DI CALCIO INTERNAZIONALE

GUARDA LA FOTOGALLERY CON LA TOP TEN DEI PORTIERI

Gigi Buffon resta per tutti il numero 1. L'ex portiere e capitano del Bayern, Oliver Kahn, ha suggerito al club bavarese di prendere proprio lo juventino per dare quel valore aggiunto che in questo momento alla squadra di Monaco serve.
"Il Bayern ha grandi ambizioni e quando vuoi raggiungere degli obiettivi hai bisogno di avere uno dei migliori portieri al mondo" ha detto Kahn al magazine Sport Bild. "Con i giovani è sempre una scommessa, come nel caso di Michael Rensing" ha aggiunto l'ex portiere.
Rensing sostituì Kahn dopo l'addio al calcio dello storico portiere, ma le sue prestazioni non sono state convincenti fino in fondo. A difendere i pali della squadra bavarese è attualmente Jorg Butt ma come ha sottolineato Kahn "ha 35 anni e il Bayern deve pensare ad un'alternativa".
La squadra tedesca sembra essere interessata a due giovani molto promettenti Manuel Neuer dello Schalke 04 e René Adler del Leverkusen, ma secondo Khan neanche loro sono attualmente la soluzione migliore: "Hanno del potenziale ma non sono ancora portieri di fama mondiale".

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky