Caricamento in corso...
23 gennaio 2010

Rooney esagera: quaterna all'Hull. FA Cup, passa il Chelsea

print-icon
roo

Wayne Rooney realizza quattro gol nella vittoria del Manchester United contro l'Hull City (Foto AP)

Lo United vince 4-0 e sale momentaneamente in testa alla classifica di Premier League. I Blues superano 2-0 il Preston del figlio di Ferguson. In Bundesliga il Bayern batte il Werder 3-2 e vola in vetta. Liga: Barcellona inarrestabile, 3-0 al Valladolid

COMMENTA NEL FORUM DI CALCIO INTERNAZIONALE

Premier League
Il Manchester United ha travolto per 4-0 l'Hull City questo pomeriggio all'Old Trafford nell'anticipo di un anomalo programma della ventitreeseima giornata della Premier League, che, per dare spazio nel weekend agli incontri del quarto turno di FA Cup (le due sono state già eliminate), vedrà invece il suo sviluppo principale tra martedì e mercoledì. Vittoria dei red devils firmata dal clamoroso poker di Wayne Rooney (8', 83', 86' e 92'). Grazie a questo successo lo United balza momentaneamente da solo al comando della classifica con 50 punti, a +2 sulla coppia Chelsea-Arsenal, con i blues di Carlo Ancelotti che contano però 2 partite in meno e i gunners una in meno.

Il Chelsea di Carlo Ancelotti  batte 2-0 il Preston di Ferguson junior e avanza al quinto turno di FA Cup. I Blues si sono imposti in trasferta grazie ai gol di Anelka al 37' e Sturridge al 2' della ripresa, eliminando così la squadra allenata da Darren Ferguson, figlio dell'allenatore del Manchester United.

Liga
Il Barcellona non ferma la sua marcia trionfale e va a +8 sul Real Madrid. Sul campo del Valladolid vince 3-0 con gol di Xavi, Dani Alves e del solito Messi.
Negli altri anticipi, Negredo regala la vittoria al Siviglia sull'Almeria, con una rete realizzata al 9', mentre Deportivo-Athletic Bilbao termina 3-1 Segnano Filipe e Juca per i padroni di casa, un'autorete di Colotto riapre la gara, ma al 90' Alvarez fissa il risultato.

Bundesliga
Il Bayern Monaco supera in trasferta il Werder Brema 3-2 e passa al comando della Bundesliga. Il club bavarese ha ottenuto l'ottava vittoria consecutiva grazie al gol-vittoria siglato da Robben al 78'. Il Werder Brema, in vantaggio al 10' con Hunt, ha subito la rimonta dei bavaresi, a segno con Muller (25') e Olic (35'). Il pareggio firmato da Almeida per il  Werder è durato solo tre minuti, poi il Bayern ha chiuso la partita con la rete del definitivo 3-2 siglato dall'olandese. A far sorridere il tecnico dei bavaresi Louis Van Gaal, oltre alla vittoria, è il ritorno in campo di Frank Ribery dopo 112 giorni di stop: il francese, partito dalla panchina, è stato mandato in campo al 68' al posto di Olic.

Il Bayern Monaco sale al comando della classifica del campionato tedesco con 39 punti contro i 38 del Bayer Leverkusen, ospite domani dell'Hoffenheim, e dello Schalke, che oggi ha pareggiato 2-2 sul campo del Bochum.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky