Caricamento in corso...
25 gennaio 2010

Paraguay sotto choc: Cabanas ferito in testa da proiettile

print-icon
sal

Terribile disavventura per il bomber paraguayano dell'America Salvador Cabanas (foto ap)

L'attaccante dell'America e della nazionale paraguayana, avversaria dell'Italia ai Mondiali, è stato ricoverato in gravi condizioni in un ospedale di Città del Messico dopo essere stato ferito alla testa con un colpo di pistola

COMMENTA NEL FORUM DI CALCIO INTERNAZIONALE

Salvador Cabanas, il trentenne asso della nazionale paraguayana che al prossimo Mondiale in Sudafrica affronterà l'Italia, è ricoverato in terapia intensiva presso l'ospedale di Città del Messico, dopo essere stato ferito alla testa da un colpo di pistola.

L'attaccante dell'America lotta tra la vita e la morte: la tragedia si è consumata attorno alle 5.30 del mattino, nel "Bar Bar" di Città del Messico, uno dei locali più esclusivi della capitale ed il luogo deputato dei grandi calciatori della città, mentre si trovava nella toilette.

Non si sa bene se per una rissa o un tentativo di rapina, gli hanno sparato una pallottola in testa. La moglie Maria Alonso, che era a sua volta nella toilette delle donne, al sentire la detonazione, è accorsa e lo ha trovato in un bagno di sangue. "Non preoccuparti, ce la faremo anche questa volta", le ha detto Salvador mentre lo stavano portando all'ospedale. Accompagnato da altri due calciatori paraguayani, Christian Riveros e Dario Veron, che si trovavano con la coppia nel "Bar Bar".

Il procuratore della repubblica di Città del Messico, Miguel Angel Mancera ha specificato che la pallottola "è penetrata nella testa e vi è rimasta". E che sono state fermate due persone, sospettate di aver preso parte all'incidente. In merito al quale il presidente dell'America, Michel Bauer ha assicurato: "Non c'è stata rissa, hanno solo tentato di rapinarlo".

Bauer ha anche smentito che Cabanas sia ormai deceduto "cerebralmente" come hanno assicurato alcuni media. "Era cosciente quando è entrato nell'ospedale", ha specificato. Dopo gli esami, l'attaccante è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico.

"Pregate per lui, è molto grave", è stato l'appello della moglie, intervistata da una radio del Paraguay. Dove quanto è accaduto alla star della nazionale ha commosso non solo i tifosi, ma l'intera nazione. "Salvador oltre che un grande giocatore è un ragazzo eccezionale", ha specificato Juan Angel Napout, il presidente dell'Associazione paraguayana di calcio.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky