Caricamento in corso...
28 gennaio 2010

Guerra Bild-Daily Star sulla nuova maglia della Germania

print-icon
dai

La pagina incriminata del Daily Star che ritrae Ballack accanto ad Hitler

Battaglia tra i tabloid di Londra e Berlino sulla nuova divisa della nazionale tedesca, accusata di richiamare la camicia nera delle SS. Polemiche a raffica per la pagina del Daily Star con Ballack accanto ad Hitler. La Bild: "Una porcata gigantesca"

COMMENTA NEL FORUM DI CALCIO INTERNAZIONALE

Battaglia tra i tabloid di Inghilterra e Germania sulla nuova maglia della nazionale tedesca, accusata di richiamare la camicia nera delle Ss. Il "Daily Star" ha pubblicato una foto della nuova tenuta di gioco indossata dal capitano Michael Ballack accanto a un'immagine di Adolf Hitler. La Bild ha replicato alla provocazione d'Oltremanica definendola una "Riesensauerei", una porcata gigantesca. A ferire l'orgoglio del quotidiano di Amburgo è anche il fatto che aveva appena diffuso in anteprima la nuova divisa dei panzer del ct Joachim Loewe, con calzoncini bianchi, maglietta nera con strisce color giallo-oro e la scollatura a "V" di colore rosso, a simboleggiare i colori nero-rosso-oro della bandiera tedesca. "Questa maglietta è semplicemente stupenda", aveva scritto il giornale e il 92% dei suoi lettori aveva confermato con un sondaggio online l'entusiasmo per questa scelta.

In un articolo intitolato "Il ritorno delle camicie nere", il Daily Star ha scritto che "ai prossimi mondiali la Germania scatenerà parecchie contestazioni perchè i tedeschi si presentano con maglie nere in stile nazista" che richiamano anche "le camicie delle organizzazioni paramilitari fasciste italiane". L'Adidas "si e' spinta un passo dell'oca troppo in là", e' il sarcastico commento. Ma "il colmo del cattivo gusto" per la Bild "e' l'accostamento tra il Fuehrer e Ballack, che da quattro anni gioca nel Chelsea, per di piu' all'indomani della Giornata della Memoria dell'Olocausto".

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky