05 febbraio 2010

Inghilterra, Capello silura Terry: via la fascia di capitano

print-icon
ter

La fascia di capitano che John terry cederà a qualcun altro in Nazionale (Foto AP)

Dopo lo scandalo che lo ha colto negli ultimi giorni il difensore del Chelsea non sarà più il leader della nazionale. E' stato proprio il ct a comunicare al giocatore la decisione: "L'ho fatto nell'interesse della squadra". Ferdinand nuovo capitano

COMMENTA NEL FORUM DI CALCIO INTERNAZIONALE

John Terry non sarà più il capitano dell'Inghilterra, almeno temporaneamente. Dopo lo scandalo che lo ha colpito, in seguito al tradimento della moglie per un flirt con la consorte dell'ex compagno di squadra Wayne Bridge, il difensore del Chelsea è stato esautorato da Fabio Capello, ct dei leoni, secondo quanto riportato da Skynews.La notizia è stata confermata dalla Footballa Association: "Dopo averci pensato molto - spiega Capello - Credo che togliere la fascia a Terry sia la cosa migliore da fare". Ed ancora: "Come capitano dell'Inghilterra John ha avuto sempre un comportamento estremamente positivo - si legge nella nota - Ma ho dovuto considerare anche altre cose per il bene della squadra".

"John Terry è stato già informato - ha spiegato ancora il ct - Quando ho scelto lui come capitano ne ho scelto anche uno come vice (Rio Ferdinand ndr) e non c'è motivio di cambiare le cose". "Rispetto la decisione di Fabio Capello. Continuerò a dare tutto per l'Inghilterra". John Terry commenta così, in una breve dichiarazione riportata dalla BBC, la decisione del ct dei Tre Leoni.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky