Caricamento in corso...
06 febbraio 2010

Liga, vincono Barça e Real. Premier, Manchester a valanga

print-icon
mes

Lione Messi ha aperto le marcature dopo 6' nella sfida con il Getafe (foto Ap)

In Spagna i catalani superano il Getafe 2-1 e le merengues piegano 3-0 l'Espanyol. In Inghilterra i Red Devils ne fanno 5 al Portsmouth, mentre un gol di Kuyt decide il derby di Liverpool. Ko per il City. In Bundesliga il Bayern vince e va in testa

COMMENTA NEL FORUM DI CALCIO INTERNAZIONALE

PREMIER LEAGUE
Il Liverpool ha battuto 1-0 l'Everton nel derby valido per il 25° turno della Premier League. I Reds, in 10 dal 34' per l'espulsione del difensore greco Sotirios Kyrgiakos, si sono imposti grazie al gol realizzato dall'olandese Dirk Kuyt al 55'. Il Liverpool è quarto con 44 punti, l'Everton è nono a quota 32. La vittoria sul Portsmouth permette ai "Red Devils" di portarsi momentaneamente al comando della classifica di Premier League. Rooney, Nani, Carrick, Berbatov e un gentile omaggio di Wilson danno il 5-0 facile allo United che aspetta solo il risultato di Arsenal-Chelsea, derby di Londra, per poter festeggiare il primato. Nel sabato inglese vittoria anche per i "Reds" di Benitez, che grazie a Kuyt vincono 1-0 la stracittadina con l'Everton. Cade il Manchester City di Roberto Mancini, che viene sconfitto in trasferta dall'Hull City per 2-1, perdendo così terreno rispetto al sopracitato Liverpool. Sempre più critica invece la situazione per l'altro italiano seduto in panchina, Gianfranco Zola. Il suo West Ham infatti perde 2-1 a Burnley e subisce il sorpasso da parte proprio della formazione allenata da Brian Laws. Gli "Hammers" perdono posizioni in favore del Bolton, che pareggia 0-0 col Fulham e dell'Hull City. Infine vince bene lo, che segna tre gol in casa contro il Blackburn e lo supera in classifica, mentre tra Sunderland e Wigan termina 1-1. Stoke City

BUNDESLIGA
Nella 4/a giornata di ritorno della Bundesliga va in scena l'aggancio in vetta: il Bayer Leverkusen pareggia 1-1 a Bochum e si fa raggiungere a quota 45 dal Bayern Monaco, che completa l'insperata rimonta espugnando con un perentorio 3-1 il campo del Wolfsburg, campione di Germania in carica. Si stacca dal duo di testa lo Schalke 04, fermato sullo 0-0 a Friburgo. Gol e spettacolo a Colonia, dove l'Amburgo si porta sul 3-1 ma incassa nel finale i due gol che valgono il 3-3. L'Hoffenheim infine piega 2-1 l'Hannover 96, sempre più invischiato nelle zone pericolose della bassa classifica.

LIGA
Grazie ad un gol di Messi, realizzato dopo appena 6', e a una rete di Xavi, il Barcellona supera il Getafe. In 10 dal 26' per l'espulsione di Piqué, i catalani sono riusciti a portare a casa i tre punti senza grosse difficoltà, incassando il gol di Soldado su rigore al 90' (fallo in area di Marquez su Kepa ed espulsione del messicano). Per il Getafe, primo gol nelle ultime 4 gare.
Vittoria anche per il valencia sul Valladolid: il 2-0 finale porta le firme di Banega e Villa che, con 14 gol in campionato, insegue nella classifica marcatori Messi, a 15.
Nell'ultimo anticipo il Real Madrid si fa un sol boccone dell'Espanyol. Al Bernabeu termina 3-0: apre le marcature Sergio Ramos, raddoppia Kakà (nonostante la pubalgia cronica) e chiude i conti Higuain, al 90'.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky