Caricamento in corso...
17 febbraio 2010

Amichevole Argentina-Germania: Maradona convoca 7 "italiani"

print-icon
die

Diego Armando Maradona (foto AP)

El Pibe de Oro ha scelto i difensori Samuel e Burdisso, il portiere Mariano Andujar del Catania, Jesus Datolo del Napoli, Mario Bolatti della Fiorentina, Javier Pastore del Palermo e Diego Milito. Solo tre i giocatori che militano nel campionato argentino

COMMENTA NEL FORUM DI CALCIO INTERNAZIONALE

TUTTI GLI ARTICOLI SUI MONDIALI 2010

Diego Armando Maradona chiama ben sette "'italiani" per l'amichevole che l'Argentina giocherà contro la Germania il prossimo 3 marzo. Tornano ad indossare la maglia albiceleste Walter Samuel e Nicolas Burdisso, rispettivamente difensori di Inter e Roma.

"Samuel è stato più in infermeria che in campo, ma gli abbiamo concesso del tempo per recuperare e ora fa parte del gruppo", ha spiegato Maradona soffermandosi in particolare sul difensore nerazzurro. Del gruppo fanno parte anche il portiere Mariano Andujar del Catania, Jesus Datolo del Napoli, Mario Bolatti della Fiorentina, Javier Pastore del Palermo e Diego Milito dell'Inter.

Va definendosi il gruppo che il "pibe de oro" porterà in Sudafrica per il Mondiale. Maradona è a metà dell'opera: "Ho già comunicato al 50% di loro che andrà al Mondiale, mi manca la restante metà. Per molti altri la conferma arriverà dopo l'amichevole con la Germania. Dovrò parlare con alcuni di loro che per il momento sono in dubbio", ha affermato Maradona.

Solo tre i giocatori che militano nel campionato argentino convocati dal ct per il test contro la nazionale tedesca: si tratta di Sebastian Veron, Nicolas Otamendi e Clemente Rodriguez. "Palermo voglio lasciarlo un po' tranquillo, ma lui c'è sempre", ha precisato Maradona motivando l'esclusione del veterano della Seleccion. Il ct argentino ha inoltre sottolineato che i giocatori fuori dalla lista dei convocati per la Germania hanno ancora possibilità per il Mondiale.

La lista completa dei convocati:
Portieri: Sergio Romero (AZ Alkmaar), Mariano Andujar (Catania);
Difensori: Walter Samuel (Inter), Martin Demichelis (Bayern Monaco), Gabriel Heinze (Marsiglia), Clemente Rodriguez (Estudiantes), Nicolas Otamendi (Velez), Nicolas Burdisso (Roma);
Centrocampisti: Jonas Gutierrez (Newcastle), Jesus Datolo (Napoli, in prestito all'Olympiacos), Javier Mascherano (Liverpool), Juan Sebastian Veron (Estudiantes), Angel Di Maria (Benfica), Mario Bolatti (Fiorentina), Javier Pastore (Palermo);
Attaccanti: Lionel Messi (Barcellona), Gonzalo Higuain (Real Madrid), Carlos Tevez (Manchester City), Sergio Aguero (Atletico Madrida), Diego Milito (Inter).

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky