21 febbraio 2010

City-Liverpool senza reti. Il Real ne fa sei al Villarreal

print-icon
ben

Saluto affettuoso tra Mancini e Benitez a inizio partita

Nel match più atteso di giornata la squadra di Mancini viene fermata dai Reds di Benitez. Ne approfittano Aston Villa e Tottenham che si avvicinano al quarto posto. In Bundesliga il Leverkusen pareggia a Brema. Il Real Madrid umilia il Villarreal

COMMENTA NEL FORUM DI CALCIO INTERNAZIONALE

LIGA
Una zampata di Pablo Piatti, giunta a pochi minuti dal fischio finale, ha permesso all'Almeria di avere la meglio sull'Atletico Madrid, la cui rinascita è stata dunque frenata. Le gare del pomeriggio hanno visto la netta vittoria dell'Athletic Bilbao su un Tenerife sempre più impelagato nella lotta per non retrocedere. Di Lorente, Torquero, Iraola e Gabilondo la reti che sono valse il poker del 4-1 finale. Vittoria scacciacrisi invece per il Malaga che superando 2-1 l'Espanyol mentte in cascina tre punti fondamentali per la salvezza e sorride anche lo Sporting Gijon che espugna con un netto 3-1 il campo del Saragozza. Il Barcellona si rialza nell'anticipo del sabato e il Real Madrid risponde prontamente nel posticipo della domenica, battendo 6-2 il Villarreal. Al Santiago Bernabeu il match è a tratti più tirato di quanto possa dire il risultato perché le Merengues si dimenticano per due volte di chiudere la partita. Alla fine ci pensa Higuain, che con la mazzata del 4-2 spegne le speranze del Submarino Amarillo e mette la gara in discesa nell'ultima mezz'ora. Quando arriva il secondo gol di Kakà e il nuovo rigore di Xabi Alonso.

PREMIER LEAGUE

E' terminato senza reti il match più atteso della domenica di Premier League. Manchester City e Liverpool hanno pareggiato 0-0 e la squadra di Roberto Mancini è costretta a guardarsi alle spalle dal ritorno dell'Aston Villa, che ha travolto in casa il Burnley (5-2) agganciando i reds al sesto posto e portandosi a -1 dai Citizens, agganciati nel frattempo dal Tottenham che ha vinto 3-0 sul campo del Wigan. Nel Liverpool sorride Rafa Benitez, che ritrova Fernando Torres. Pace fatta, forse, tra Mancini e Bellamy: l'allenatore ha schierato l'attaccante gallese nella ripresa.

BUNDESLIGA
Il Bayer Leverkusen pareggia 2-2 sul campo del Werder e aggancia il Bayern Monaco in vetta alla classifica della Bundesliga. Il Leverkusen si porta due volte in vantaggio ma si fa raggiungere in entrambe le occasioni: Mertesacker sigla il gol del 2-2 nei minuti di recupero. Lo Stoccarda, che martedì ospiterà il Barcellona nella gara di andata degli ottavi di Champions League, travolge il Colonia 5-1: brilla Cacau, autore di quattro reti. Una doppietta di Grafite regala allo Schalke 04 i tre punti sul campo del Wolfsburg.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky