25 febbraio 2010

Ronaldo: "Sogno finale mondiale". 6 milioni all'anno da Nike

print-icon
ron

Cristiano Ronaldo alla presentazione della Nike Mercurial Vapor Superfly II a Londra

Il fuoriclasse del Real Madrid si trova a Londra per la presentazione della nuova scarpa Nike che indosserà ai Mondiali: "Un onore guidare la Nazionale". Intanto Nike gli rinnova il contratto di sponsorizzazione: 6 milioni l'anno fino al 2014. LA GALLERY

COMMENTA NEL FORUM DI CALCIO INTERNAZIONALE

TUTTI GLI ARTICOLI SUI MONDIALI 2010

Ronaldo a Londra
- Cristiano Ronaldo a tutto campo: il fuoriclasse portoghese del Real Madrid si trova a Londra per la presentazione della nuova Mercurial Vapor Superfly II, la scarpa Nike che indosserà durante i prossimi Mondiali. Proprio la Coppa del Mondo è uno dei sogni dell’attaccante delle “merengues”, che però fin da subito in Sudafrica si troverà faccia a faccia con un altro fenomeno che veste la “camiseta blanca”, Kakà: “Il Portogallo non deve solo battere il Brasile, ma la prima partita sarà la più importante e dobbiamo vincere quella. La partita contro il Brasile sarà molto emozionante perché mi troverò di fronte a Kaka. C'è stima e rispetto, ma le ultime due volte li abbiamo battuti. Sogno il Portogallo in finale, magari con il Brasile”.

Non solo Portogallo, anche se “sarà per me una gran responsabilità e un grande onore essere capitano della mia Nazionale al Mondiale”, ma anche e soprattutto Real: “Spero con il Real Madrid di vincere gli stessi trofei che ho vinto con il Manchester United, il mio obiettivo personale è entrare nella storia del calcio. Quando finirò di giocare vorrei essere ricordato coma campione ed esempio per i giovani”

Parlando di Real Madrid è inevitabile cadere in un confronto con un altro genio assoluto del calcio, Zlatan Ibrahimovic, approdato al Barcellona in estate: “Ibrahimovic è fantastico e sta facendo bene al Barca, è bello per la Liga avere un giocatore come lui”. Kakà e Ibra, ex rispettivamente di Milan e Inter, impegnate negli ottavi di Champions League contro Manchester e Chelsea: “Sono rimasto in contatto con i miei ex compagni del Manchester United, soprattutto con Sir Alex Ferguson, Rooney e Anderson che sento al telefono tutti i giorni. Cosa penso di Mourinho? E' bravo, è portoghese...”

Il Re Mida del calcio - La Nike ha rinnovato il contratto di sponsorizzazione con Cristiano Ronaldo, a cui garantirà sei milioni di euro l'anno fino al 2014. Lo ha rivelato il quotidiano spagnolo Marca, spiegando che la multinazionale dell'Oregon ha stretto i tempi dopo il tentativo dell'Adidas di strapparle il venticinquenne asso portoghese del Real Madrid.

Attualmente Ronaldo prende 4,5 milioni l'anno e con questo adeguamento diventa il calciatore piu' pagato in assoluto dalla Nike, pur non raggiungendo i livelli di stelle della Nba come Kobe Bryant (7,5 milioni) e LeBron James (9 milioni).

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky