28 febbraio 2010

Kakà il segreto del nuovo ir-Real Madrid

print-icon
kak

Kakà è di nuovo il fuoriclasse che quando va via in velocità non lo tiene nessuno

A febbraio il brasiliano è tornato improvvisamente quello che tutti conoscevamo. E le merengues volano: 4 gol nelle ultime 4 partite lo hanno reso per la prima volta veramente protagonista in Spagna

COMMENTA NEL FORUM DI CALCIO INTERNAZIONALE

di Alessandro Sugoni

Ecco Kakà. A febbraio tornato improvvisamente quello che tutti conoscevamo, il fuoriclasse che quando va via in velocità non lo tiene nessuno. Il campione che davanti al portiere non sbaglia mai. I tormenti di un ambientamento non semplice ormai sono alle spalle, le paure di una pubalgia strisciante cancellate.

Kakà oggi è l'ultimo sole che splende in mezzo alle tante stelle di questo Real che vola: 4 gol nelle ultime 4 partite lo hanno reso per la prima volta veramente protagonista in Spagna. Anche se non bastano per ora a garantirgli le copertine dei giornali. Quelle sono tutte per Gonzalo Higuain: uno che doveva essere la riserva di Benzema e che a Tenerife ha segnato la sua doppietta numero 5 in campionato: 16 gol in totale. Uno che Maradona è stato quasi costretto a richiamare in nazionale dopo un anno.

Con lui, Ronaldo e appunto Kakà, il Real è come un uragano che monta e che diventa sempre più difficile da controllare, non si è placato nemmeno all' Eliodoro Rodriguez, uno stadio che a Madrid ricorda almeno due scudetti persi, e dove è tornato a festeggiare una rete anche capitan Raul: non gli accadeva dal 17 ottobre. Segnali chiari, numeri chiari.

Nelle ultime sei partite nella Liga, 18 punti e 24 gol. Una media da Barça dell'anno scorso. Per questo, forse per la prima volta in stagione, a Barcellona qualcuno inizia ad avere paura. Miedo, lo chiamano in Spagna. El miedo escenico una volta era il timore che incuteva il Bernabeu agli avversari. Oggi che ha ritrovato anche il vero Kakà, questo Real può spaventare tutti, ovunque. In Spagna e in Europa.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky