Caricamento in corso...
07 marzo 2010

FA Cup, Terry-Lampard Blues Brothers: Chelsea in semifinale

print-icon
fra

Frankie Lampard ha aperto le marcature al 35' del primo tempo contro lo Stoke City

Gli uomini di Carlo Ancelotti superano lo Stoke City per 2-0 e affronteranno l'Aston Villa nella semifinale di Coppa d'Inghilterra. In Germania il Bayern Monaco mantiene da solo la testa della Bundesliga, in Spagna due squadre al comando, Maiorca quarto

COMMENTA NEL FORUM DI CALCIO INTERNAZIONALE

Ventinovesima giornata di Premier League a scartamento ridotto per gli impegni di Coppa d'Inghilterra, che vede il Chelsea in semifinale grazie al successo per 2-0 sullo Stoke City (reti di Lampard e Terry). I blues affronteranno l'Aston Villa, che ha eliminato il Reading (seconda divisione) con il risultato di 4-2 (tripletta di Carew).
Un'altra semifinalista certa è il Portsmouth, che ieri ha battuto 2-0 il Birmingham, mentre Fulham e Tottenham hanno pareggiato 0-0 e dovranno rigiocare.

Premier League - In Inghilterra tra sabato e domenica si sono svolte solo quattro partite. Il Manchester United è passato di misura in casa del Wolverhampton (con rete di Scholes) ed ha momentaneamente messo due punti tra s‚ e la coppia Chelsea-Arsenal (63 contro 61). Oggi l'Everton ha travolto l'Hull City (5-1). Tra lunedì e mercoledì i rimanenti incontri.

Risultati:
West Ham-Bolton 1-2; Arsenal-Burnley 3-1; Wolverhampton-Manchester United 0-1; Everton-Hull City 5-1; Wigan-Liverpool (lunedì) mercoledì: Aston Villa-Sunderland; Portsmouth-Chelsea; Blackburn-Birmingham; rinviate: Manchester City-Tottenham; Fulham-Stoke City.

Bundesliga - Il Bayern Monaco mantiene da solo la testa del massimo campionato tedesco, ritrovata una settimana fa dopo quasi due anni, grazie alla sconfitta del Bayer Leverkusen oggi a Norimberga. I bavaresi, fermati ieri sull'1-1 a Colonia, mantengono due punti di vantaggio sullo Schalke 04 e tre proprio sul Bayer. A Norimberga padroni di casa avanti con due reti di Choupo-Moting sul finire del primo tempo e tris di Tavares all'inizio della ripresa. Sul campo di una squadra che lotta per non retrocedere, il Leverkusen si sveglia troppo tardi e non bastano i centri del capocannoniere Kiessling e di Helmes ad evitare la sconfitta. E' la prima dopo 24 turni di imbattibilità su 24, record di Germania in una sola stagione. Nell'altra gara giocata oggi il Magonza ha vinto 1-0 sul campo dell'Hoffenheim una sfida di medio-bassa classifica.

Risultati:
Oggi: Norimberga-Bayer Leverkusen 3-2; Hoffenheim-Magonza 0-1. Ieri: Colonia-Bayern Monaco 1-1; Werder Brema-Stoccarda 2-2; Amburgo-Herta Berlino 1-0; Eintracht Franc.-Schalke 1-4; Friburgo-Hannover 1-2; Wolfsburg-Bochum 4-1; Borussia D.-Borussia M. 3-0.

Liga - Real Madrid e Barcellona  appaiate a 62 punti in testa alla Liga, dopo la 25/a giornata. Ieri il Barcellona si è fatto fermare sul 2-2 in casa dell'Almeria. Il Real ne ha approfittato per rosicchiargli due punti battendo il Siviglia 3-2. Al terzo posto (46 punti) il Valencia, che domani affronta il Santander. Al quarto è salito il Maiorca (43, come il Siviglia), che oggi ha battuto 3-0 lo Sporting Gijon.

Risultati: Espanyol-Villarreal 0-0; Malaga-Xerez 2-4; Mallorca-Sporting Gijon 3-0; Osasuna-Getafe 0-0; Athletic Bilbao-Valladolid 2-0. Zaragoza - Atletico Madrid 1-1
Giocate ieri: Deportivo La Coruna-Tenerife3-1; Almeria-Barcellona 2-2; Real Madrid-Siviglia 3-2.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky