08 marzo 2010

Il Flamengo rivela: "Adriano è ancora un alcolista"

print-icon
adr

Adriano abbracciato dai compagni del Flamengo

Marcos Braz, dirigente del club rossonero, ammette che l'Imperatore non ha superato la dipendenza dall'alcol: "Quando comincia a bere non smette più. Era riuscito a riprendersi, ma poi, dopo un problema personale, è crollato nuovamente"

COMMENTA NEL FORUM DI CALCIO INTERNAZIONALE

"Quando Adriano comincia a bere, non riesce più a smettere". Marcos Braz, dirigente del Flamengo, ammette che Adriano non ha ancora superato la dipendenza  dall'alcol. "Aveva risolto il problema, ma poi ha ricominciato a bere dopo un problema personale", dice Braz all'emittente Radio Bandeirantes. Il centravanti ha saltato l'allenamento di venerdì. Poi, è arrivata una lite con l'ex compagna in una festa. Braz nega che il giocatore abbia problemi legati all'uso di sostanze stupefacenti. "E' un'assurdità", taglia corto. "L'alcol magari è considerato al pari della droga, ma è comunque una cosa diversa", dice ancora.

"Non sto dicendo che sia un alcolista -dice Braz  nel tentativo di ridimensionare la questione- ma l'episodio con la fidanzata (la ex Joana Machado, ndr)" nella notte tra giovedi' e  venerdi' "lo ha spinto nuovamente a bere. Purtroppo, qualcuno finisce per parlare troppo: bisogna smettere di dire che Adriano stia usando  sostanze illecite". L'attaccante non giochera' mercoledi' contro il  Caracas, in Venezuela, nel match di Coppa Libertadores. L'assenza, precisa Braz, non e' legata al timore dell'esito di  eventuali controlli antidoping. "A creare il problema principale  -dice il dirigente- sono le persone secondo cui il Flamengo starebbe coprendo il doping di Adriano. Nulla e' piu' lontano dalla verita', tutti sanno che il problema e' un altro: e' l'alcol ed e' un problema  da tanto tempo". Il centravanti non partecipa agli allenamenti della  squadra da quasi 10 giorni. La scorsa settimana, pero', l'ex giocatore di Inter, Parma e Fiorentina ha fatto parte della rosa della Nazionale brasiliana che a Londra ha affrontato l'Irlanda in amichevole.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky