14 marzo 2010

Lo United vince ancora. Il Barça chiama, il Real risponde

print-icon
spo

I tifosi del Manchester United continuano a protestare contro l'attuale proprietà statunitense (Foto Ansa)

Dopo le sciarpe gialloverdi nel match con il Milan i supporters dei Red Devils continuano ad inveire contro la proprietà. Rooney risulta decisivo: doppietta nel 3-0 col Fulham. Nella Liga merengues e blaugrana a braccetto. Triplette di Messi e Higuain

COMMENTA NEL FORUM DEL CALCIO INTERNAZIONALE

LIGA
Il Barcellona chiama, il Real Madrid risponde con triplette da una parte e dall'altra di Higuain e Messi. Bella reazione delle merengues che dopo la cocente delusione per l'eliminazione dalla Champions League hanno un sussulto d'orgoglio e lontano dal Bernabeu colgono una netta vittoria sul campo del Valladolid. La squadra di Pellegrini si impone 4-1 con tre gol di Higuain, sempre più importante per il Real, e gol anche di Cristiano Ronaldo (la rete del Valladolid è uno sfortunato autogol di Albiol).

Continua dunque il testa a testa in vetta alla classifica con il Barcellona che ha travolto in casa, sempre per 3-0, il Valencia. Incontenibile Lionel Messi, autore di tutte e tre le reti blaugrana. Nelle file della squadra di Guardiola si è rivisto per 45' anche Henry, che dopo il suo lungo calvario ha giocato una delle sue migliori partite.

PREMIER LEAGUE
Il Manchester United supera con un comodo 3-0 il Fulham e torna al comando della Premier League. Protagonista assoluto è ancora una volta Wayne Rooney, autore di una doppietta. L'attaccante dei "Red Devils" sblocca il risultato in avvio di ripresa e concede il bis all'84', poi il bulgaro Dimitri Berbatov chiude i conti all'89'.

Lo United sale così a quota 66 punti e rimanda a -2 Chelsea e Arsenal, che ieri avevano superato rispettivamente il West Ham e l'Hull. Il Chelsea di Ancelotti ha una partita in meno rispetto al Manchester. Per Rooney, continua il momento magico: l'attaccante dello United ha segnato 16 gol nelle ultime 11 partite giocate.

Nell'altro posticipo Sunderland e Manchester City pareggiano 1-1. La squadra allenata da Roberto Mancini va sotto dopo appena 9 minuti ed agguanta il pari nel recupero. Domani Liverpool-Portsmouth completa il 30.o turno di campionato.

BUNDESLIGA
Il Bayer Leverkusen vince e tiene viva la corsa a tre per il titolo nel campionato tedesco. Nel più atteso dei positicipi odierni il Bayer ha sconfitto l'Amburgo per 4-2 a Leverkusen portandosi a 50 punti, uno in meno rispetto allo Schalke e cinque in meno nei confronti del Bayern Monaco. Nell'altro posticipo il Werder Brema ha espugnato per 1-0 il campo dell'Hoffenheim salendo a 41 punti, uno in meno rispetto al Borussia Dortmund quarto in classifica.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky