Caricamento in corso...
19 marzo 2010

A Barcellona nasce il dolce al sapore del gol di Messi

print-icon
spo

Come a nu' babbà direbbero a Napoli. In Catalogna sono pronti a dedicare un dolce a Leo Messi

Preparare e poi gustare un piatto per conoscere, letteralmente, che gusto ha una rete della pulce argentina. E' la curiosa idea del noto chef catalano Jordi Roca per il suo famoso ristorante 'Celler de Can Roca' per un dolce di latte, limone e gelsomino

Preparare e poi gustare un piatto per conoscere, letteralmente, che sapore ha un gol di Lionel Messi. E' questa l'idea dello chef Jordi Roca, del ristorante catalano tre stelle Michelin 'Celler de Can Roca', che da un anno e mezzo lavora, con il suo team, per creare un dolce che abbia lo stesso sapore di una rete segnata dal fenomeno argentino del Barcellona, e che spera di esserci finalmente arrivato.

Se prendiamo il latte per la tenerezza, il limone per l'allegria ed il gelsomino per la soavità, insieme fanno il sapore di un gol di  Leo Messi? Jordi Roca ha iniziato da tempo la costruzione sensitiva e spirituale per gli ingredienti di un dolce di latte. "Stiamo lavorando ad una idea: com'è un gol di Messi, di cosa sa, come poter  ricostruire quell'euforia", ha spiegato lo chef che svela solo che il latte sarà un ingrediente sicuro. Non posso dire altro ma ormai ci siamo", ha rivelato Jordi Roca, il minore dei tre fratelli che si occupano del prestigioso ristorante.

Guarda anche
Champions: Messi show, Barça ai quarti. Ok anche il Bordeaux
La mamma difende Messi: "Soffre quando lo criticano"

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky