20 marzo 2010

King Fabio: è Capello lo sportivo più potente d'Inghilterra

print-icon
cap

Fabio Capello ha conquistato l'Inghilterra con i suoi metodi e la sua disciplina

Il "Times" ha stilato una speciale classifica dei 100 uomini più influenti dello sport britannico: in testa c'è l'allenatore italiano, a cui va il merito di aver gestito magistralmente il "caso Terry". Sir Alex Ferguson è settimo, Ecclestone decimo

Fabio Capello è lo sportivo più potente. Il ct dell'Inghilterra guida la speciale classifica dei 100 uomini più influenti dello sport britannico, redatta dal quotidiano 'Times'.
Per il tecnico italiano ennesimo riconoscimento da parte degli inglesi, convinti di aver trovato il ct giusto per portare a casa un titolo mondiale che manda dal 1966.
Il Times spiega che Capello ha dimostrato il suo potere nella vicenda Terry, non ha avuto paura di prendere una decisione importante, togliendo la fascia di capitano al difensore del Chelsea dopo la relazione extraconiugale con Vanessa Perroncel, la compagna del suo ex amico, Wayne Bridge.
Non è l'unico, scrive il Times, ma l'ultimo esempio della capacità di Capello di esercitare il suo potere.

Alle spalle del ct dei 'tre leoni' il numero uno del calcio mondiale, Joseph Blatter, presidente Fifa. Sul gradino più basso del podio, il presidente del comitato organizzatore di Londra 2012 ed ex olimpionico Sebastian Newbold Coe. Quinto posto per la stella del Manchester United e della nazionale inglese, Wayne Rooney, settimo per il manager dei 'red devils', lo scozzese Alex Ferguson, mentre a chiudere la top ten della classifica dei 100 sportivi più influenti del Regno Unito, è il patron della Formula 1, Bernie Ecclestone.


Guarda anche:
Mourinho, Benitez, Ancelotti, Capello: corsa a 4 per il Real
Capello duro con il calcio italiano: "Non ha più fascino"
Capello, il sergente di ferro che ha domato l'Inghilterra
Capello non perdona: chi sbaglia non andrà ai Mondia
li
Terry non è più capitano, l'Inghilterra sta con Capello


Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky