Caricamento in corso...
26 marzo 2010

Mondiali: primo gol al Soccer City, lo stadio della finale

print-icon
sud

E' stato inaugurato lo stadio della finale dei Mondiali in Sudafrica (Foto AP)

Per la prima volta il terreno di gioco che vedrà protagonisti tanti campioni a Sudafrica 2010 è stato testato. Alcune vecchie glorie sudafricane si sono sfidate e la prima rete è stata segnata da Rio Michabela. IL VIDEO E L'ALBUM DEI MONDIALI

ECCO I NUOVI TALENTI AI MONDIALI

TUTTI GLI ARTICOLI SUI MONDIALI 2010

Lo stadio "Soccer City", palcoscenico della finale dei Mondiali di quest'anno in Sudafrica, è stato ufficialmente inaugurato con alcune partite fra vecchie glorie e selezioni locali. La prima di queste sfide è stata quella tra gli Africa Legends ed il Councillor, finita 9-3 per i Legends. Ad aver avuto l'onore di segnare il primo gol in assoluto in questo stadio già lodato da molti per la sua bellezza, a metà strada fra Johannesburg e la township nera di Soweto, è stato il 49enne Rio Michabela, calciatore della serie A sudafricana fra gli anni '80 e '90. Ha battuto il portiere avversario con una bella semirovesciata su cross dalla destra.
  
"E' proprio vero che non è mai troppo tardi per fare la storia - ha poi commentato visibilmente felice - C'è sempre una prima volta, e stavolta è toccato a me: è un grande onore aver segnato la prima rete in assoluto nel Soccer City. Ho sempre sognato di poter giocare nella fase finale di un Mondiale, ma non ci sono mai riuscito, e ora il mio tempo è passato. Però sono riuscito ugualmente a togliermi questa bella soddisfazione, e faccio il tifo affinché i più giovani si godano questo stadio così come me lo sono goduto io. Ai miei tempi era impossibile che per il nostro sport ci fosse un impianto del genere. Ora ho un altro sogno da realizzare, quello di ottenere un biglietto per la partita inaugurale dei Mondiali (Sudafrica-Messico dell'11 giugno ndr.)".

Unica nota stonata di questa inaugurazione è stato il fatto che sugli spalti, aperti solo parzialmente al pubblico, ci fossero soltanto cinquemila spettatori invece dei 30mila attesi dagli organizzatori.

Guarda anche:
Ronaldinho convocato ai Mondiali. Ma (per ora) in figurina
Messi: "Io come Maradona? Prima devo vincere i Mondiali"
Lippi guarda...Totti: "Valuterò la forma degli infortunati"
Muller, 36 anni dopo. La Germania ritrova "Der Bomber"

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky