Caricamento in corso...
29 marzo 2010

Gol annullato in Bundes, l'arbitro si pente: "Ho sbagliato"

print-icon
wag

Lutz Wagner ha pubblicamente ammesso di aver commesso un errore nel match tra Hertha Berlino e Borussia Dortmund (Foto AP)

E' successo dopo Hertha Berlino-Borussia Dortumnd terminata 0-0. Ai padroni di casa, che lottano per non retrocedere, non è stata concessa una rete per fuorigioco di Gekas. Ma il direttore di gara Wagner ha ammesso in tv di aver commesso un errore

COMMENTA NEL FORUM DI CALCIO INTERNAZIONALE

"Forse ho sbagliato". In Germania, un arbitro della Bundesliga può mettere in discussione pubblicamente il proprio operato. Lutz Wagner ha diretto sabato Hertha Berlino-Borussia Dortmund, terminata 0-0. Nel match dell'Olympiastadion, il direttore di gara ha annullato per fuorigioco un gol segnato dai padroni di casa. L'attaccante greco Thoefanis Gekas è andato a segno con un colpo di testa, sfruttando un errato retropassaggio di un difensore avversario. Sul lancio che ha dato inizio all'azione, Gekas era in offside: il giocatore del Dortmund, però, ha sbagliato senza l'interferenza dell'attaccante dell'Hertha.

La formazione di Berlino ha protestato per la decisione. "Dopo aver rivisto l'azione in tv - dice Wagner al magazine Kicker - devo dire che Gekas, secondo l'attuale interpretazione del fuorigioco, non interferisce nell'azione". Lo 0-0 penalizza l'Hertha che rimane ultima a 6 punti dalla salvezza.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky