02 aprile 2010

Man Utd-Chelsea come Avatar: nei pub inglesi il match in 3D

print-icon
did

Didier Drogba insegue lo United nella classifica della Premier League e Wayne Rooney in quella dei cannonieri

Per la prima volta in Europa una partita di calcio verrà trasmessa in 3D. L'iniziativa è di Sky3D, canale che fa parte della piattaforma digitale satellitare di Murdoch. Oltre mille locali pubblici nello UK hanno già sottoscritto l'abbonamento

Si tratta della gara che molto probabilmente assegnerà il titolo di campione della Premier League: Manchester United - Chelsea, Sir Alex Ferguson contro Carlo Ancelotti, è il piatto forte del weekend pasquale su SkySport. In Inghilterra si sono attrezzati per vivere al massimo dell'intensità un incontro che pochi privilegiati potranno seguire dal vivo all'Old Trafford: il canale satellitare Sky3D mette a disposizione la sua tecnologia per far sì che migliaia di tifosi possano sostenere Blues o Red Devils armati degli appositi occhialini, proprio come durante la proiezione di Avatar, il film che ha rivoluzionato la storia recente del cinema.

All'andata si imposero i blues per 1-0. Una conferma di tale risultato significherebbe il sorpasso degli uomini di Carlo Ancelotti nei confronti dei Red Devils, orfani di Wayne Rooney per almeno 2 settimane dopo l'infortunio che l'ha visto protagonista nella gara di andata dei quarti di finale di Champions League contro il Bayern Monaco.

Fermato dalla sfortuna, il capocannoniere della Premier League (26 le reti dell'inglese) rischia anche il sorpasso nelle marcature, vedendosi inseguito da Didier Drogba (a quota 24). L'ivoriano, incattivito dall'eliminazione dalla Champions per mano dell'Inter, non vorrà perdere l'occasione per effettuare un doppio sorpasso. Un doppio che vale triplo, essendo visibile in 3D.

SEGUI MANCHESTER UTD-CHELSEA SU SKY SPORT

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky